Trina Solar, uno dei principali fornitori globali di soluzioni per impianti fotovoltaici, è in continua crescita negli anni. I ricavi totali dei primi sei mesi del 2020 sono aumentati del 16.56% su base annua, con un incremento del 245,81% anche dei ricavi netti.
La crescita e l’efficienza di questa azienda è testimoniata anche dalla realizzazione di un progetto da 86 MW nell’area di San Severo, in provincia di Foggia, dove sono stati utilizzati dei moduli Tallmax di Trina Solar. Questo impianto rappresenta ora il parco solare più grande in Italia, generando fino a 140.000 MWh di energia pulita, che soddisfano il fabbisogno di oltre 48.000 famiglie delle zone circostanti.
Trina Solar propone inoltre diverse tipologie di moduli fotovoltaici, disponibili nelle versioni half – cells da 120 celle, monocristallini e policristallini.
Serie DE08M.08(II)
Una serie di alta qualità di Trina è data dai moduli monocristallini DE08M.08(II) che vanno da 355 a 375 W.
Questi pannelli presentano un’elevata efficienza grazie alla tecnologia half-cut cells che consente di raggiungere una resa maggiore anche in condizioni di temperature elevate di funzionamento.
Questa serie di moduli fotovoltaici presenta delle ottime performance di affidabilità con un carico massimo di 5400 Pa sul lato frontale e 2400 Pa sul retro del pannello.