Energy S.p.A., azienda leader nel settore energetico, presenta il prodotto di punta della serie zeroCO2 XL: lo zeroCO2 XL Shell 100.
L’integrazione di questo sistema di accumulo energetico per sistemi di elevata potenza e dimensioni vuole supportare la transizione verso un futuro energetico sostenibile, combinando potenza, efficienza e resistenza agli agenti atmosferici.
zeroCO2 XL Shell 100: il sistema outdoor versatile
zeroCO2 XL Shell 100 è la versione outdoor dell’XL 100: il sistema presenta infatti le stesse funzionalità della versione indoor, ma è racchiuso in una struttura adatta agli ambienti esterni, resistente a tutti i tipi di intemperie.
- Potenza: 60 kW
- Capacità di accumulo: 100 kWh espandibile fino a 127 kWh
- Sistema di climatizzazione per il mantenimento delle temperature ottimali
zeroCO2 XL Shell 100: vantaggi per il cliente
Lo zeroCO2 XL Shell 100 si distingue anche per la sua versatilità e per la combinazione di sicurezza, affidabilità e innovazione.
Grazie al software proprietario personalizzabile, i clienti possono ottimizzare il funzionamento dell’accumulo energetico in base alle loro esigenze specifiche, migliorando l’autoconsumo e riducendo i costi operativi.
- aumento dell’autoconsumo: l’autoconsumo di energia è massimizzato, riducendo la dipendenza dalla rete e garantendo un significativo risparmio economico
- riduzione dei picchi di consumo: l’avanzato sistema EMS (Energy Management System modera i picchi di consumo, offrendo una gestione energetica più efficiente
Transizione 5.0 e supporto clienti
Energy S.p.A vuole distinguersi in termini di innovazione e efficienza in un contesto rilevante come quello del Piano Transizione 5.0. Con oltre 80 impianti della gamma XL installati, l’azienda supporta il segmento commerciale e industriale con soluzioni che coniugano sostenibilità e qualità.
In particolare l’azienda offre:
- investimenti agevolabili: XL Shell 100 rientra pienamente negli investimenti in beni strumentali per l’efficienza energetica incentivati e agevolabili con il Piano Transizione 5.0. Anche in assenza di interventi trainanti, grazie al software Dat-5, è possibile ottenere la soglia minima di risparmio energetico per l’azienda e attivare la procedura per il credito d’imposta previsto dalla Transizione 5.0
- supporto tecnico e post vendita: lo zeroCO2 XL Shell 100 è coperto da garanzie di supporto tecnico. Oltre al servizio di attivazione, i clienti possono beneficiare di un eccellente servizio di post-vendita. Inoltre, da marzo 2024, è iniziata la copertura del territorio italiano con centri di assistenza locali per rispondere rapidamente alle richieste dei clienti, garantendo un supporto tempestivo e competente.
Con zeroCO2 XL Shell 100, Energy S.p.A. trasforma i tradizionali impianti per autoconsumo in ecosistemi energetici intelligenti, che ottimizzano l’uso dell’energia solare e in grado di adattarsi dinamicamente alle esigenze energetiche dei clienti.
Contatta il tuo commerciale di riferimento VP Solar per maggiori informazioni.