Treviso 22 settembre 2021. VP Solar e Daikin insieme per servire e supportare i professionisti dei sistemi energetici, soprattutto in questo periodo, dove, grazie alle soluzioni incentivate in primis dal Superbonus 110%, i prodotti per il comfort abitativo, dei quali Daikin è leader da oltre 70 anni, risultano in primo piano.
VP Solar rafforza e consolida la Partnership commerciale con Daikin per una proposta completa di soluzioni tecnologiche integrate per il risparmio energetico, il comfort abitativo e l’incremento dell’autoconsumo configurando impianti comprendenti: il fotovoltaico, l’accumulo di energia elettrica, sistemi di ricarica per veicoli elettrici, pompe di calore e sistemi ibridi Daikin.
I driver del cambiamento green e digitale spingeranno sempre più gli utenti verso queste tecnologie, incentivati si oggi dal Superbonus, ma anche da nuovi paradigmi energetici come ad esempio le Comunità Energetiche che renderanno tutti potenzialmente produttori ed utilizzatori di energia rinnovabile (Prosumer).
Daikin, fondata nel 1924 e presente in Italia dal 1968, vanta diverse soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, all’avanguardia nella tecnologia delle pompe di calore, conta su una capillare rete di assistenza consolidata in tutto il territorio Nazionale, punto di forza per professionisti e installatori.
In particolare Daikin fornisce pompe di calore per il riscaldamento con gas R32, affidabili anche in presenza di climi molto rigidi (funzionano con temperature esterne fino a -28° C) e sistemi ibridi che combinano pompa di calore e caldaia a gas per il riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, ideali per nuovi impianti o sostituzione di vecchie caldaie.
VP Solar, distributore professionale, da sempre orientato verso la soddisfazione del cliente B2B, seleziona accuratamente tecnologie e brand di alta qualità, solidità e affidabilità a lungo termine come Daikin e nel ruolo di Energy Solution Provider, con VP Solar Academy, offre anche la formazione necessaria per l’installazione e la configurazione dei sistemi.
Daikin Industries, Ltd.
Daikin Industries, Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione. Con più di 90 centri di produzione e oltre 67.000 dipendenti, Daikin è il Clima per la Vita in oltre 150 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2.
Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica. Daikin è presente in Europa dal 1973 con l’obiettivo di presidiare il mercato europeo e ampliare gradualmente la propria area di competenza all’intera zona EMEA e alla Russia. Dal 2011 parte dei prodotti distribuiti da Daikin Europe NV è sviluppato presso l’EDC (Emea Development Centre) ospitato all’interno dei due poli produttivi situati in Belgio e Repubblica Ceca. Altre unità produttive si trovano in UK, Italia, Germania e Turchia.
Nel 2002 nasce Daikin Air ConditioningItalyS.p.A, con tre sedi operative sul territorio nazionale. La sede principale, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova in Via Ripamonti (MI). A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 200 dipendenti di Daikin Italy. Con i negozi “Daikin Aerotech” in franchising, una rete di installatori selezionati e centri di assistenza qualificati, Daikin Italy assicura una presenza capillare pre e post vendita alla clientela professionale e privata.
Per maggiori informazioni: www.daikin.it
-
Daikin, Pompa di calore IBRIDA
Daikin Altherma R Hybrid
Sistema ibrido Caldaia a condensazione e Pompa di Calore ideale per la sostituzione di vecchie caldaie murali mantenendo i radiatori esistenti.
- 35% più efficiente
- Installazione plug&play
- Riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria istantanea
SKU: n/a -
Daikin, Pompa di calore RISCALDAMENTO
Daikin: Altherma 3 H HT ECH2O in R32
Pompa di calore Hydrosplit aria/acqua, minimi consumi energetici anche in abbinamento ai radiatori. Sistema composto da unità esterna, unità interna e accumulatore termico integrato da 500 litri per riscaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria.
- refrigerante R32 con tecnologia bluevolution
- temperatura di mandata 70°C fino a -15°C esterni
- campo operativo fino a -28°C ambiente esterno
- perfetta per applicazioni in sostituzione di vecchie caldaie
SKU: n/a