VP Solar ha fornito i componenti per un impianto fotovoltaico destinato ad alimentare una mini-grid in Guinea–Bissau.
Esperienza e conoscenza tecnica messa al servizio del System Integrator africano
L’esperienza ventennale di ingegneria nei sistemi energetici di VP Solar è stata messa al servizio del System Integrator africano per la configurazione dell’impianto mini-grid di circa 500 kW, destinato all’elettrificazione di un villaggio, e di tutte le esigenze correlate come quella dei pozzi per l’acqua.
La gestione delle unità di accumulo e della conversione di energia sono elementi strategici in questa tiplogia di impianto.
Uno studio accurato delle esigenze energetiche, dei carichi e dei profili di consumo ipotizzati, nonchè dell’infrastruttura prevista, sono elementi analizzati dal team di ingegneria, sui quali si costruisce l’architettura del sistema.
Sono da considerare altre variabili essenziali come il clima (temperatura ed umidità) di esercizio, prestazioni di picco, affidabilità e possibilità di O&M semplificata.
L’insieme di scelte di ingegneria sono condivise col System Integrator, che indica requisiti del sistema ed aspettative del committente.
Partnership con i principali produttori globali e servizi post-vendita
La storica partnership di VP Solar con i principali produttori globali di inverter, regolatori di carica, batterie e moduli, consentono di effettuare le scelte migliori, ottenendo condizioni molto competitive.
VP Solar garantisce inoltre un training sull’uso dei dispositivi applicati, offrendo il servizio di supporto post-vendita.
Negli ultimi anni l’esperienza in sistemi off-grid ed ibridi di VP Solar è stata apprezzata e richiesta a supporto di diversi tender e progetti in Africa ed in altre località isolate e remote, portando diversi System Integrators locali a realizzare impianti di molte centinaia di kWp, in alcuni casi con l’utilizzo di batterie al litio.
L’ufficio tecnico di VP Solar ha maturato molte competenze non solo sotto il profilo dei sistemi e tecnologie, ma anche sulle attività di preparazione documentale e di finalizzazione dei tender, potendo inoltre vantare i requisiti che molti bandi richiedono e che in Europa poche aziende possono garantire.
In 20 anni infatti l’azienda ha fornito circa 1.000 MWp di componenti per impianti fotovoltaici, supportando con servizi specifici la fornitura di grandi impianti fotovoltaici.
E’ possibile conoscere nel dettaglio i servizi offerti da VP Solar per i Grandi Impianti Fotovoltaici al seguente link: http://www.vpsolar.com/servizi-distributore-vp-solar/
-
-
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca Solsum 0606, 0808, 1010 regolatore di carica
I regolatori di carica Steca Solsum 0606, 0808, 1010 sono i controller SHS più usati nel mercato.
Questa nuova gamma di potenza arriva fino a 10 A con riconoscimento automatico 12 V o 24 V per adattarsi a sistemi di potenza massima 240W.
Con il semplice display a LED è possibile riconoscere velocemente lo stato della batteria. Sono disponibili varie connessioni che permettono di collegare velocemente pannelli fotovoltaici, batteria e i carichi.
SKU: n/a -
Inverter Off-Grid, Stand Alone
Steca: AJ
La serie di inverter Steca AJ ad onda sinusoidale pura si distingue per la sua vasta gamma di classi di potenza disponibili e tensioni d’ingresso CC.
Inoltre è dotato di una grande capacità di sovraccarico così da poter alimentare anche i carichi più critici.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: Power Tarom
Regolatore di carica con topologia shunt a MOSFETs e controllo PWM per impianti media/grossa taglia con chassis IP65 per l’utilizzo anche in esterno.
Display per la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento e per il suo settaggio.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: PR-PRIP65
Regolatore di carica con topologia shunt a MOSFETs e controllo PWM per impianti di piccola /media taglia.
La versione da 20 A è disponibile per l’utilizzo in esterno con grado di protezione IP65.
Display per la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento e per il suo settaggio.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: Solarix 2525 – 4040
Regolatore di carica con topologia shunt a MOSFETs e controllo PWM per impianti media taglia.
Il regolatore dispone di una pratica presa USB per la ricarica di cellulari e tablet.
Display per la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento e per il suo settaggio.
Funzione crepuscolare e programmazione di profili di accensione luci.
SKU: n/a -
-
-
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: Solarix-x2
Regolatore di carica per la carica simultanea di due batterie, particolarmente adatto per l’utilizzo su camper e imbarcazioni da diporto.
Si possono caricare contemporaneamente sia batterie a 12 V che a 24 V.
Disponibile pratica presa USB per la ricarica di tablet e telefoni cellulari.
SKU: n/a -
Inverter Off-Grid, Stand Alone
Steca: SolarixPI
La nuova generazione di inverter sinusoidali Steca Solarix PI sono ancora più robusti e sicuri.
L’ottima capacità di sovraccarico unita alla possibilità di inserire in parallelo tramite l’accessorio PA Link 1 fino a 4 macchine ne fanno l’ideale inverter per tutti gli impianti in isola di piccole e medie dimensioni.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: SolSum 2525 – 4040
I regolatori di carica solari Steca Solsum 2525 e 4040 sono tra i più recenti prodotti di Steca basati sulla già nota famiglia di regolatori di carica Solarix PRS ma con un ampliata corrente di modulo e di carico per poter gestire sistemi ancora più grandi.
Questi dispositivi dispongono inoltre di una pratica porta di ricarica USB per smartphone e tablet.
SKU: n/a