Treviso 3 ottobre 2024. VP Solar, distributore sempre pronto a offrire sostegno ai propri partner fornitori e produttori nel mantenimento di un rapporto solido e duraturo, si unisce alla campagna di JinkoSolar che contrasta la vendita non autorizzata di moduli fotovoltaici a loro marchio.
La vicenda, riportata recentemente da Solare B2B, vede la commercializzazione di moduli marchiati JinkoSolar privi di qualsiasi certificazione che ne attesti la provenienza dai loro stabilimenti produttivi ufficiali.
Il produttore ricorda l’importanza di rivolgersi solamente ai 6 distributori ufficiali presenti in Italia, indicati nel loro sito web, e attraverso i quali è possibile acquistare i prodotti originali, coperti da garanzia, nel rispetto degli obblighi di legge, e con l’eco-contributo Raee assolto.
In qualità di unico distributore autorizzato JinkoSolar presente anche nelle regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia, VP Solar ribadisce la sua sensibilità e attenzione ai temi di legalità e del rispetto delle regole di mercato, convinta che fornire ai propri clienti installatori e rivenditori prodotti di qualità con le massime garanzie sia la propria missione, ripagata dalla fiducia ottenuta in oltre 25 anni di attività aziendale.
Il team di ingegneria di VP Solar è sempre a disposizione per rispondere ad ogni quesito tecnico relativo a prodotti e soluzioni, in particolare per il settore C&I (Commercial and Industrial) fornendo servizi di consulenza per sistemi energetici integrati comprendenti fotovoltaico e storage, ma anche stazioni di ricarica fast charger e pompe di calore.
I contenuti formativi sono forniti anche mediante webinar e corsi, con un programma fitto di appuntamenti proposto da VP Solar Academy.