Il simulatore online di VARTA è uno strumento molto semplice ma molto efficace per scegliere la soluzione ideale di storage per una residenza.
La fase di proposta e scelta del miglior sistema di accumulo di energia in funzione delle caratteristiche ed esigenze di un’abitazione richiede un’attenta analisi delle curve di produzione e consumo, per ottimizzare l’investimento coerentemente con l’incremento di autoconsumo.
Varta tiene conto delle tue esigenze
Il simulatore online di VARTA, tenendo conto dei dati relativi all’impianto fotovoltaico, della geolocalizzazione dell’impianto e della sua inclinazione ed orientamento, e dei consumi dell’abitazione, propone la soluzione più coerente alle necessità del cliente finale tenendo conto del costo del prodotto e dell’aumento dell’autoconsumo.
Il simulatore online di VARTA offre anche la possibilità di valutare l’installazione del sistema di accumulo in un’ abitazione in cui l’impianto fotovoltaico non è ancora installato.
Nella scelta della migliore soluzione di storage il cliente finale può chiedere inoltre il supporto e la consulenza di un installatore qualificato locale, che può effettuare un sopralluogo gratuito per verificare la compatibilità con l’impianto elettrico esistente e l’edificio oggetto dell’intervento.
Scopri la soluzione storage per le tue necessità con la Rete qualificata di Varta Storage
La lunga vita attesa dei sistemi di storage e relativa garanzia sul sistema completo orientano il cliente finale ad avvalersi di un referente locale appartenente alla Rete qualificata (distributore+installatore) che VARTA mette a disposizione nei diversi territori.
VARTA Storage è un’azienda tedesca leader nella produzione di batterie e sistemi di accumulo da circa 130 anni, con sede a Nördlingen in Baviera.
VARTA Storage offre sistemi “all-in-one” con batterie con tecnologia agli ioni di litio, comprendenti inverter e BMS.
I prodotti VARTA Storage sono modulari e scalabili, per offrire sempre la soluzione ideale.
I sistemi di storage di energia di VARTA sono tra i più venduti in Germania, il mercato più importante al mondo con oltre 55.000 sistemi già installati.
Grazie alle proprie attività di ricerca e sviluppo, l’azienda da un significativo contributo allo sviluppo di tecnologie innovative, performanti ed affidabili, nel pieno rispetto dell’ambiente.