Le soluzioni VARTA Storage hanno convinto gli installatori fotovoltaici tedeschi, ed ottengono per il secondo anno consecutivo il titolo di “Top Brand PV Storage”.
VARTA Element: sistema di storage all-in-one
VARTA Element è uno dei sistemi di storage più venduti in Germania, principale mercato mondiale per questa tecnologia, e l’apprezzamento degli installatori è testimoniato dal riconoscimento “Top Brand PV Storage” di EuPD Research che misura come un marchio viene riconosciuto, come si differenzia dai concorrenti e quanto attraente sia agli occhi di un target specifico, con un ampio portafoglio di prodotti e servizi che ne caratterizza il successo.
L’esito del premio raccoglie le risposte degli installatori professionali a quesiti come: “Che brand raccomandi? Che brand sono richiesti dal cliente finale?”
La gamma di sistemi VARTA Element sono la soluzione ideale per i possessori di impianti fotovoltaici che vogliono dotarsi anche di un sistema di storage “all-in-one” innovativo, affidabile e competitivo.
VARTA Element è costituito da un’ampia gamma di soluzioni di accumulo basate su batterie agli ioni di litio, modulare e scalabile da 3 a molte decine di kWh, di semplice installazione e di elevata affidabilità, che può essere abbinato sia a nuovi impianti fotovoltaici che a quelli esistenti.
Soluzione per aumentare l’autoconsumo
L’installatore e il cliente finale possono usufruire dei tool online messi a disposizione gratuitamente da VARTA, come il simulatore per il dimensionamento e il portale di monitoraggio del sistema attivo.
Con essi diventa semplice ed immediato massimizzare l’autoconsumo di un’abitazione.
VARTA: unico produttore, garanzia ed assistenza sul sistema
VARTA, sulla base dei 130 anni di esperienza industriale nelle batterie, offre sistemi completi comprendenti accumulo, inverter e BMS (battery management system) sviluppati per ottimizzare caratteristiche e perfomance in abbinamento ad impianti di generazione fotovoltaica ed utenze di consumo, con una vita attesa basata su cicli di carica e scarica garantiti.
Poter contare su un unico produttore che dia garanzie ed assistenza sul sistema complessivo è determinante per l’investimento effettuato dal cliente finale
VARTA Element è stato recentemente presentato anche in Italia, dove è proposto tramite una filiera professionale selezionata costituita da distributori ed installatori certificati.
“Le aziende delle rinnovabili in Italia possono qualificarsi all’interno della filiera certificata – dice Gianni Di Bello, country manager di VARTA Storage – per poter offrire al cliente finale prodotti e servizi di qualità.
La fase di scelta della migliore soluzione di storage per un’utenza richiede competenze ed una gamma di prodotti ampia, poiché ogni singolo impianto ha un proprio profilo di produzione e consumo di energia specifico”.
“Gli installatori certificati VARTA possono proporre anche in Italia – continua Di Bello – la gamma Element che tanto successo sta riscontrando in Germania, come testimonia anche il riconoscimento “Top Brand PV Storage”. Per VARTA Storage, l’Italia è un mercato strategico.”