sonnen è una tra le aziende leader nel mercato dei sistemi di accumulo (con più di 60.000 sistemi installati nel mondo) e da diversi anni è presente anche in Italia con la sede di Bergamo. Da marzo 2019 sonnen fa parte del noto gruppo Shell, che sta diversificando l’attività storica con un forte interesse nelle rinnovabili.
sonnen ha sviluppato un sistema di accumulo intelligente che si collega al lato AC dell’impianto (modalità anche detta retrofit) che quindi è applicabile a tutte le situazioni impiantistiche: sia con fotovoltaico esistente che di nuova realizzazione.
sonnenBatterie 10
L’ultima serie del prodotto prende il nome sonnenBatterie 10, nelle varianti a 11 oppure 22 kWh nominali di capacità della batteria.
L’anima del sistema di accumulo è ovviamente la batteria al litio ferro fosfato (sonnenModule 4) che ha una capacità nominale di 5,5 kWh, dimensioni compatte ed alta efficienza (98%).
Sistema “all-in-one”
Il sistema sonnenBatterie 10 viene definito un “all-in-one”, termine che porta con se diversi significati:
- Inverter e batterie sono all’interno di un unico cabinet (nella versione 11);
- I collegamenti tra inverter e batteria sono integrati e nascosti.
- Il sistema viene fornito completo di tutti i componenti necessari per il funzionamento (inclusi cavi per il collegamento delle batterie, misuratore e pinze amperometriche), rendendo molto semplice il lavoro dell’installatore.
L’installatore è tra l’altro agevolato anche dal primo avvio eseguito dai centri di assistenza tecnica sonnen.
Garanzia 10 anni con 10.000 cicli
Il produttore inoltre garantisce l’intero sistema per 10 anni e le batterie per 10.000 cicli, equivalenti a una vita utile di oltre i 20 anni.
La miglior definizione per il sistema sonnenBatterie 10 è: massimo livello di potenza, capacità, sicurezza e durata, supportati dalla leadership nel mercato e dalla tecnologia “made in Germany”.
Per maggiori informazioni contattaci via email a: [email protected] e visita il nostro catalogo