Trina Solar è stata fondata nel 1997 da Jifan Gao e produce in maniera verticalmente integrata lingotti, wafer, celle e pannelli solari.
Trina Solar è risultata ripetutamente fra le 100 aziende al mondo con maggiore crescita all’interno della classifica Fortune.
Principali produttori globali di moduli fotovoltaici
Trina Solar risulta stabilmente tra i principali produttori globali di moduli fotovoltaici, e leader nella qualità come dimostrano i numerosissimi brevetti (più di 1.600) e i 16 record mondiali ottenuti a partire dal 2011.
Impegnata in una costante sfida all’innovazione per la sostenibilità ambientale
L’azienda è impegnata fortemente nella sfida dell’innovazione, aggiornando gli standard del settore in relazione ai parametri prestazionali e di sostenibilità.
Nel periodo 2010-2015 Trina Solar ha ridotto del 21,6% l’uso di energia elettrica per MW prodotto, e nello stesso periodo ha ottenuto una riduzione del 36,8% dell’uso di acqua nel processo produttivo per MW.
Un produzione responsabile con obiettivi sostenibili
Trina Solar vuole essere responsabile verso i dipendenti, la comunità e i clienti, definendo obiettivi sostenibili, e monitorandone il raggiungimento in maniera trasparente usando per questo partner terzi accreditati. La produzione è orientata ad un significativo contenimento dei consumi e delle emissioni.
Trina Solar al primo posto per le prestazioni sociali ed ambientali
Questo impegno di Trina Solar è stato riconosciuto a livello globale: per la terza volta la Silicon Valley Toxics Coalition’s (SVTC) Solar Scorecars ha classificato Trina Solar al primo posto per le prestazioni sociali ed ambientali, riconoscendo una leadership su temi come responsabilità, monitoraggio della filiera, green jobs, gestione del ciclo di vita del prodotto.
9 GW di moduli consegnati nel 2017
Trina Solar ha molte sedi, in Asia, Europa, USA, con oltre 14.000 dipendenti globalmente e circa 9 GW di moduli consegnati nel 2017.