Presentiamo la serie SPLITMAX di Trina Solar, modulo fotovoltaico ad alta potenza con tecnologia half-cut (120 celle).
Questo pannello fotovoltaico dal design innovativo utilizza mezze-celle con scatole di giunzione separate e un sistema innovativo di interconnessione, per una produzione di energia ottimale con minime perdite.
Pannelli fotovoltaici con half-cut cells
I pannelli fotovoltaici con tecnologia a mezze celle consentono di diminuire la perdita di potenza interna nelle interconnessioni tra le celle e quindi di ottimizzare il rendimento con migliori rese energetiche, soprattutto nel periodi di elevata irradiazione solare.
Il modulo fotovoltaico SPLITMAX dispone di due scatole di giunzione separate tra loro in questo modo si ottiene una riduzione della temperatura tra 15 e 20°C, pertanto le celle a temperature più basse hanno una resa migliore.
Questo modulo anti PID integra una pellicola che riflette la luce (LRF light redirecting film) permettendo così di sviluppare una maggiore potenza.
Questi pannelli sono certificati 1500V IEC, ideali per installazioni su ampia scala con riduzione dei costi di BOS collegando più moduli in una sola stringa.
La serie SPLITMAX ha anche superato i test di reazione al fuoco, ottenendo la certificazione “Classe 1”
Serie SPLITMAX | vetro-backsheet, celle half cut
PE05H | 120 celle half-cut poly: 280-285 Wp
DE05H | 120 celle half-cut mono: 315-320 Wp
PE14H | 144 celle half-cut poly: 335-340 Wp
DE14H | 144 celle half-cut mono: 380-385 Wp