Trina Solar ha progettato il primo modulo fotovoltaico per il residenziale con classe di potenza 400Wp un pannello con il giusto equilibrio tra potenza, efficienza, dimensioni, peso e carico meccanico.
Tecnologia Vertex
I pannelli della serie Vertex sono dotati di diverse caratteristiche di design e tecnologiche che consentono un’elevata potenza di uscita anche in uno spazio limitato. Consentendo il 21,1% di efficenza del modulo con un’interconnessione di celle ad alta densità.
Trina solar su questa tipologia di moduli multi-busbar ha introdotto tecnologie avanzate di taglio non distruttivo in tre pezzi e di incapsulamento ad alta densità. La tecnologia a 1/3 di taglio rispetto alla tradizionale tecnologia a mezzo taglio risolve problemi dovuti all’elevata corrente del sistema e riduce la perdita di potenza.
La spaziatura delle celle è stata ridotta a 0,5 mm per ottimizzare la potenza di uscita e l’efficienza, questa soluzione riduce i gap e i rischi di micro-crepe e danni ai moduli nel tempo.
Questa soluzione consente di ottenere una maggiore potenza e capacità di generazione di energia.
Vertex S grazie a questa nuova tecnologia è un grado di offrire fino a 65W in più rispetto a moduli con le stesse dimensioni e tecnologia convenzionale.
Compatibile con i principali inverter e sistemi di montaggio
Questa gamma di moduli è stata pensata per applicazioni su tetto ed è compatibile con i principali inverter, ottimizzatori e sistemi di montaggio. Dimensioni e peso ridotti lo rendono facile da maneggiare.
Costi di trasporto e installazione ridotti grazie alla maggior potenza e di conseguenza il minor numero di moduli necessari.
Garanzia migliorata
Il prodotto ha una garanzia di 15 anni, il deterioramento massimo annuo della potenza è di 0.55% dal 2° anno al 25° anno. Nel primo anno il deterioramento massimo è del 2%.