Treviso, 6 dicembre 2024 – VP Solar, in seguito alla partecipazione all’evento di lancio, è felice di divulgare la nuova Tesla Powerwall 3, innovativa soluzione di conversione fotovoltaica ed accumulo energetico firmata Tesla.
In qualità di distributore ufficiale Tesla per il mercato italiano, VP Solar si rende da subito disponibile ad offrire supporto tecnico e commerciale per la nuova Tesla Powerwall 3, sistema abbinabile ai migliori moduli fotovoltaici per realizzare impianti sia residenziali che commerciali.
L’esperienza raccolta grazie al successo di oltre 800.000 Tesla Powerwall vendute nella versione 1 e 2 ha condotto allo sviluppo, da parte di Tesla Energy, dell’innovativa versione 3, che diventa un sistema d’accumulo all-in-one con inverter ibrido integrato. L’inverter può gestire una potenza fotovoltaica di impianto fino a 20 kWp, e una potenza di uscita in corrente alternata configurabile da 4 a 11 kW in base alle necessità dell’utente.
L’installazione è stata molto semplificata e la logica di funzionamento può essere definita dall’utente, privilegiando quando necessario l’autoconsumo. È inoltre prevista la funzione di backup, per garantire l’alimentazione in assenza di erogazione da parte della rete pubblica.
Nei prossimi mesi, Tesla Energy conta di integrare ulteriormente le caratteristiche e le funzionalità di Powerwall 3 per creare un prodotto che soddisfi non solo le esigenze degli impianti residenziali, ma anche C&I (commerciali e industriali).
Richiedi maggiori informazioni a commerciale@vpsolar.com, sia relativamente ai prodotti che ai servizi che VP Solar offre ai propri clienti e agli installatori aderenti alla rete Smart Partner, quali la cessione dei crediti fiscali, il supporto per l’accesso ad incentivi e al credito agevolato, formazioni dedicate mediante la VP Solar Academy.
Tesla Powerwall 3: sistema di accumulo all-in-one con inverter FV integrato
Un sistema di accumulo compatto e ad alte prestazioni, dotato di un inverter FV integrato, ideale per massimizzare il risparmio energetico e semplificare l’espansione del sistema.
- Capacità di accumulo: 13,5 kWh
- Potenza di uscita AC inverter: configurabile da 4 kW fino a 11,04 kW
- Potenza massima ingresso FV: 20 kWp
- Comunicazione: Wi-Fi, Ethernet, 4G
- Garanzia: 10 anni
Con oltre 20 anni di esperienza nella produzione di batterie e più di 800.000 unità Powerwall installate nel mondo, Tesla Powerwall 3 rappresenta un investimento affidabile e sostenibile per l’autosufficienza energetica.
Innovazione e affidabilità
Progettato per resistere a condizioni climatiche estreme, il Powerwall 3 garantisce prestazioni elevate grazie a un design che integra un avanzato sistema di raffreddamento ad aria e una modalità di riscaldamento adattiva per operare in tutte condizioni climatiche, da -20 a 50 °C. Il design all-in-one non solo assicura una struttura compatta e robusta, ma semplifica anche le operazioni di installazione e manutenzione, garantendo un funzionamento sicuro e affidabile.
Facilità di installazione e scalabilità
L’integrazione dell’inverter fotovoltaico direttamente nel Powerwall 3 riduce significativamente il numero di componenti necessari, rendendo l’installazione ancora più rapida e conveniente. Inoltre, il sistema è progettato per un’ampia scalabilità: è possibile collegare nello stesso impianto fino a quattro unità Powerwall 3 ed ogni unità potrà supportare fino a tre moduli di espansione della capacità di accumulo. Nella configurazione massima si potranno raggiungere fino a 216 kWh di accumulo.
Inverter fotovoltaico integrato
Il Powerwall 3 è dotato di un inverter fotovoltaico altamente efficiente, in grado di convertire l’energia solare in elettricità accumulata con un’efficienza fino al 97,5%. La sua capacità di gestire fino a tre tracker MPPT assicura un’elevata flessibilità di progettazione, rendendolo ideale per impianti con coperture articolate o soggette a ombreggiamenti.
Gestione intelligente con l’app Tesla
L’app Tesla offre un controllo totale del sistema, consentendo di monitorare e ottimizzare i consumi in tempo reale. Funzionalità avanzate come il controllo per fasce orarie e la carica con fotovoltaico permettono di massimizzare il risparmio energetico. Gli aggiornamenti software continui aggiungono nuove funzionalità, migliorando il prodotto nel tempo e garantendo una gestione sempre più efficiente ed efficace.