Il sito del Governo presenta una nuova pagina dedicata al Superbonus 110% che unisce diversi contenuti, anche pertinenti ai diversi soggetti pubblici coinvolti, relativi alla misura molto importante per il rilancio dell’economia italiana.
Sezione dedicata al nuovo incentivo SuperBonus 110%
In particolare, è stata aperta una sezione dedicata esclusivamente al nuovo incentivo al fine di illustrare le caratteristiche del Superbonus 110% e le modalità con cui è possibile usufruirne.
La nuova misura di incentivazione, introdotta dal decreto legge “Rilancio” del 19 Maggio 2020 e che punta ad aumentare l’efficienza energetica e la sicurezza nelle abitazioni, viene spiegata in modo dettagliato; nello specifico al suo interno si potranno trovare diverse informazioni utili:
- I requisiti: dove vengono specificati i possibili beneficiari dell’incentivazione e in quali realtà è possibile andare ad applicarlo.
- Come ottenerlo: come verificare quali interventi possono essere realizzati e come posso ottenere l’incentivo.
- Benefici per i cittadini e per le imprese.
- La guida e i documenti da dover presentare.
- Sezione FAQ dove sarà possibile visualizzare le risposte alle domande più frequenti oppure inviare direttamente la propria domanda. Questa sezione è curata direttamente dall’Agenzia delle Entrate e da Enea.
Grazie al Superbonus 110% è possibile effettuare diversi interventi tra i quali la sostituzione degli impianti termici, le installazioni di impianti fotovoltaici, dei sistemi di accumulo e delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.