La recente approvazione del Decreto Crescita ha rinnovato la validità del Super ammortamento anche per il fotovoltaico. Il super ammortamento è uno strumento di incentivazione degli investimenti che ha generato molto interesse, in particolare per l’installazione di impianti fotovoltaici asserviti ad attività produttive o commerciali.
Rinnovato il Super ammortamento anche per il fotovoltaico
Il provvedimento, che aveva avuto uno stop alla fine dell’anno scorso, è stato rinnovato con l’emanazione del recente “D.L. Crescita” (34/2019) ed è usufruibile a decorrere dal 1° aprile 2019, fino al 31 dicembre 2019 (oppure entro il 30 giugno 2020 ma solo a condizione che entro dicembre 2019 sia stato effettuato l’ordine, accettato dal venditore, e pagato un acconto pari almeno al 20% del costo d’acquisizione).
Ammortizzare il 130% del costo di acquisto
La misura consiste nel poter “ammortizzare” il 130% del costo di acquisto degli impianti, che nella legge sono detti “beni strumentali”, fino ad un investimento di 2,5 milioni di euro.
Più nel dettaglio, il vantaggio è applicabile esclusivamente per i beni strumentali nuovi; sono esclusi: veicoli, fabbricati e costruzioni, beni con coefficienti di ammortamento tabellare inferiori al 6,5% e altri beni di cui all’Allegato 3 della Legge di stabilità per il 2016, come, ad esempio gli aerei completi di equipaggiamento, materiale rotabile ferroviario e tranviario. Il super-ammortamento è applicabile per gli investimenti effettuati dai titolari di reddito d’impresa ed dagli esercenti arti e professioni.
Offerte specifiche per gli impianti fotovoltaici commerciali
VP Solar ha sviluppato specifiche offerte per gli impianti fotovoltaici commerciali, comprendenti moduli fotovoltaici bancabili, inverter, sistemi di montaggio e cablaggio, nell’ottica di offrire all’EPC e all’installatore una soluzione competitiva ed affidabile.
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il team commerciale di VP Solar.