Le aziende possono beneficiare come incentivo 2018 per il fotovoltaico anche del super ammortamento.
130% di detrazione fiscale fino al 31 dicembre 2018
Il termine per usufruire del 130% di detrazione fiscale che il super ammortamento consente è rappresentato dal 31 dicembre 2018, ed è questo il motivo per il quale si assiste ad un’accelerazione delle richieste di impianti destinati alle coperture di capannoni per alimentare utenze di energia per attività artigianali, commerciali, industriali, direzionali e turistico-ricettive.
Accelerazione delle richieste di impianti fotovoltaici
Le aziende possono accedere correntemente ad una tecnologia matura, affidabile e mai competitiva come oggi.
Un impianto fotovoltaico consente di tagliare il costo della bolletta energetica per più di 30 anni, considerando che oramai la vita attesa dei pannelli è molto elevata, ed il degrado è estremamente contenuto, mettendo a disposizione energia green autonomamente prodotta a costi molto inferiori di quelli pagati alla rete.
Moduli fotovoltaici sempre più efficienti 1kWp in poco più di 4mq
Negli ultimi anni l’efficienza dei moduli fotovoltaici è cresciuta enormemente, e se 10 anni fa erano necessari oltre 8 mq per 1 kWp di potenza, oggi possono essere sufficienti poco più di 4 mq.
Inverter con efficienze vicine al 99%
Inoltre gli inverter hanno raggiunto efficienze vicine al 99%, e possono essere abbinati ad ottimizzatori nei casi di parziali ombreggiamenti nella copertura per massimizzare la produzione dell’impianto.
Smart Partner a disposizione per nuovi impianti e interventi di riqualificazione e manutenzione
La rete degli installatori Smart Partner (www.smartpartner.it) è a disposizione delle aziende che vogliono affidarsi ad un partner che garantisca installazione di sistemi di qualità a prezzi molto competitivi. Gli installatori sono anche a disposizione per interventi di riqualificazione e manutenzione di impianti fotovoltaici in esercizio in Conto Energia che possono richiedere una verifica o un miglioramento delle prestazioni grazie alle attuali tecnologie.