Suntech, fondata nel 2001 è uno dei maggiori produttori mondiali di celle e moduli fotovoltaici in silicio cristallino, con una presenza capillare in oltre 100 Paesi nel mondo, ad oggi ha consegnato oltre 30 GW di materiale.
Da sempre pioniere nell’innovazione e ricerca e sviluppo (R&S), detiene oltre 600 brevetti per garantire massima affidabilità e qualità nei propri prodotti.
Produzione altamente automatizzata e tracciata
Grazie alla linea di produzione tecnologica avanzata, dall’efficiente pianificazione dei materiali con piattaforme Businnes SAP e ERP, il MES (Manufacturing Execution System) sviluppato da Suntech per supportare il processo di fabbricazione e la tracciabilità di tutti i singoli materiali durante il processo di produzione, permettono di mantenere alti standard di qualità.
Controllo di qualità e ispezione
Possiede inoltre un centro d’Ispezione e Test Center certificato dal CNAS, con 100 macchine di prova di ultima generazione per testare tutti componenti dei pannelli fotovoltaici e garantire durata e sicurezza.
I pannelli subiscono 52 passaggi di controllo e vengono certificati anche dalle maggiori organizzazioni professionali.
Suntech Ultra V Serie
Questa serie di moduli con wafer di silicio di grande formato da 182mm offrono un’efficienza del modulo fino al 21.3%. La tecnologia utilizzata ad alta densità aumenta l’area di generazione di energia, inoltre la speciale striscia di saldatura flessibile migliora la resa del prodotto.