VP Solar è partner di SMA ai Sunny Days di Treviso e Roma: gli ultimi 2 appuntamenti dell’estate per conoscere lo storage e tutte le soluzioni innovative e rinnovabili per l’efficienza energetica ed il risparmio, legato anche alle nuove soluzioni di accumulo.
Ai Sunny Day di Treviso e Roma: risparmio energetico e storage
Principale protagonista della giornata sarà il risparmio energetico, con sessioni dedicate per capire come consentire importanti risparmi nella bolletta energetica nelle varie applicazioni: utenze residenziali, PMI e industria, utenze residenziali con accumulo.
Proprio all’accumulo sarà riservata una particolare rilevanza in quanto sussistono nel mercato le condizioni tecniche per poter installare sistemi di storage in abbinata agli impianti fotovoltaici e consentire quindi importanti risparmi e vantaggi.
SMA SmartEnergy, il primo inverter con accumulo integrato dell’azienda tedesca, nelle taglie da 3600 e 5000 Wp, ha una batteria agli ioni di litio da 2 kWh netti, che consente non solo di utilizzare l’energia accumulata durante il giorno nella ore serale e notturne, ma anche di minimizzare la richiesta dalla rete nelle ore diurne in caso di picchi di richiesta energetica da parte delle utenze domestiche o diminuzione di produzione dal fotovoltaico (ad esempio per il passaggio di corpi nuvolosi).
Se ne parlerà in dettaglio alle due ultime tappe dei Sunny Days prima delle vacanze estive, nello specifico a Treviso il 2 luglio e a Roma il 7 luglio, dove VP Solar porterà la sua esperienza e la vasta gamma di soluzioni da abbinare al fotovoltaico, come il solare aerovoltaico, il solare termodinamico, gli scaldacqua a pompa di calore, la ventilazione meccanica controllata e molto altro.
Gli eventi sono gratuiti e ogni azienda partecipante riceverà dei vantaggi esclusivi e promozioni specifiche.
Iscriviti subito su: http://www.sma-italia.com/home/sunny-days-2015.html e partecipa ai due eventi, ti aspettiamo con un mondo nuovo di efficienza energetica, risparmio e storage.
Leggi anche:
Revamping degli impianti fotovoltaici e SEU secondo SMA