Steca è uno dei leader mondiali nella produzione di elettronica per gli impianti fotovoltaici in isola. A catalogo si possono trovare svariati tipi di regolatori di carica dai 6 ai 140 A nelle classiche tensioni di batteria 12/24/48 V.
Gamma regolatori di carica Basic e Classic e Advance
La gamma parte dai più piccoli e semplici SolSum e Solarix PRS con tecnologia PWM definiti Basic che hanno indicazioni led sul loro funzionamento, passando per i regolatori della categoria Classic che partono dai 10 A con le serie PR e Solarix sempre con tecnologia PWM con display per programmazioni e visualizzazioni del loro funzionamento ma anche con tecnologia MPPT della serie Solarix MPPT per l’appunto.
Solarix 2020-x2 può gestire 2 pacchi batteria distinti
Incluso in questa categoria si trova poi il regolatore Solarix 2020-x2 che ha indicazioni led ma può essere dotato di display esterno che ha la particolarità di poter gestire due pacchi batterie distinti, l’ideale quindi per i camper dove si può caricare la batteria servizi e nel contempo dedicare parte dell’energia al mantenimento di carica della batteria d’avviamento.
Tarom e Power Tarom per impianti medio grandi
Infine nella categoria Advanced trovano spazio i Tarom e Power Tarom utili in impianti medio grandi con correnti dai 45 ai 140 A di tecnologia PWM ma anche il Tarom MPPT con doppio canale di ingresso per il tracciamento del punto di massima potenza.
Questi regolatori dispongono di display ma soprattutto di funzionalità aggiuntive come datalogger integrato ed eventuali contatti per la gestione di carichi, utili soprattutto in impianti di telecomunicazione.
Steca Katek produce esclusivamente inverter ad onda sinusoidale pura
Oltre ai regolatori di carica Steca produce esclusivamente inverter ad onda sinusoidale pura, si trovano quindi i Solarix PI da 450 o 900 VA nelle tensioni di batteria 12/24/48 V che hanno la particolarità di poter essere parallelati fino a 4 macchine nello stesso impianto così da poter espandere a piacimento il proprio impianto.
La serie AJ, più raffinata nell’elettronica garantisce un efficienza superiore con potenze dai 250 VA ai 2 kVA.
La serie Xtender, che include XTS,XTM e XTH, per distinguerli nelle varie classi di potenza offrono prestazioni aggiuntive grazie al caricabatteria in AC incluso e funzione di trasferimento di carico.
Grazie alle infinite programmazioni che si possono effettuare attraverso il display RCC-02 possono essere usati in qualsiasi situazione, dai semplice impianto in isola, agli impianti ibridi con backup da generatore, a sistemi UPS e molto altro.
Questi inverter inoltre possono essere parallelati e possono lavorare anche in terne trifase.
Xtender può essere dotato di numerosi accessori, modem per la remotizzazione dei dati e comunicazione CAN per l’utilizzo di determinate batterie al litio.
Serie PLI “all-in-one” per piccoli o medi impianti in isola
Infine, ma non per importanza la serie PLI include in un unico chassis tutto quello che può servire per creare piccoli o medi impianti in isola.
Il PLI può essere considerato un “all-in-one” poiché include un regolatore di carica da fotovoltaico con tecnologia MPPT, un inverter ad onda sinusoidale pura, un caricabatteria da 230 Vca con relativo sistema di scambio.
Grazie alla velocità di trasferimento da fonte alternata e batterie può essere utilizzato anche come un UPS. Tre taglie di potenza nei tre livelli di tensione standard 12/24/48 V, i due fratelli più grandi possono essere collegati tramite accessorio fino a nove pezzi in unica fase o in terne trifase.
-
-
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca Solsum 0606, 0808, 1010 regolatore di carica
I regolatori di carica Steca Solsum 0606, 0808, 1010 sono i controller SHS più usati nel mercato.
Questa nuova gamma di potenza arriva fino a 10 A con riconoscimento automatico 12 V o 24 V per adattarsi a sistemi di potenza massima 240W.
Con il semplice display a LED è possibile riconoscere velocemente lo stato della batteria. Sono disponibili varie connessioni che permettono di collegare velocemente pannelli fotovoltaici, batteria e i carichi.
SKU: n/a -
Inverter Off-Grid, Stand Alone
Steca: AJ
La serie di inverter Steca AJ ad onda sinusoidale pura si distingue per la sua vasta gamma di classi di potenza disponibili e tensioni d’ingresso CC.
Inoltre è dotato di una grande capacità di sovraccarico così da poter alimentare anche i carichi più critici.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: Power Tarom
Regolatore di carica con topologia shunt a MOSFETs e controllo PWM per impianti media/grossa taglia con chassis IP65 per l’utilizzo anche in esterno.
Display per la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento e per il suo settaggio.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: PR-PRIP65
Regolatore di carica con topologia shunt a MOSFETs e controllo PWM per impianti di piccola /media taglia.
La versione da 20 A è disponibile per l’utilizzo in esterno con grado di protezione IP65.
Display per la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento e per il suo settaggio.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: Solarix 2525 – 4040
Regolatore di carica con topologia shunt a MOSFETs e controllo PWM per impianti media taglia.
Il regolatore dispone di una pratica presa USB per la ricarica di cellulari e tablet.
Display per la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento e per il suo settaggio.
Funzione crepuscolare e programmazione di profili di accensione luci.
SKU: n/a -
-
-
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: Solarix-x2
Regolatore di carica per la carica simultanea di due batterie, particolarmente adatto per l’utilizzo su camper e imbarcazioni da diporto.
Si possono caricare contemporaneamente sia batterie a 12 V che a 24 V.
Disponibile pratica presa USB per la ricarica di tablet e telefoni cellulari.
SKU: n/a -
Inverter Off-Grid, Stand Alone
Steca: SolarixPI
La nuova generazione di inverter sinusoidali Steca Solarix PI sono ancora più robusti e sicuri.
L’ottima capacità di sovraccarico unita alla possibilità di inserire in parallelo tramite l’accessorio PA Link 1 fino a 4 macchine ne fanno l’ideale inverter per tutti gli impianti in isola di piccole e medie dimensioni.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: SolSum 2525 – 4040
I regolatori di carica solari Steca Solsum 2525 e 4040 sono tra i più recenti prodotti di Steca basati sulla già nota famiglia di regolatori di carica Solarix PRS ma con un ampliata corrente di modulo e di carico per poter gestire sistemi ancora più grandi.
Questi dispositivi dispongono inoltre di una pratica porta di ricarica USB per smartphone e tablet.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: Tarom 4545 (-48)
Il nuovo regolatore di carica Steca Tarom stabilisce nuovi standard in questa classe di potenza.
Dotato di ampio display grafico informa l’utente su tutti i dati fondamentali del sistema e consente la configurazione e la regolazione alle esigenze specifiche del proprio impianto in isola.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: Tarom MPPT 6000 (-M)
Il regolatore di carica Steca Tarom MPPT è l’ideale per impianti di grande taglia con moduli per impianti connessi a rete e carichi gestiti tramite inverter (non dispone di uscita carico).
Dotato di pratico display grafico retroilluminato, datalogger interno e due relè multifunzione programmabili.
SKU: n/a -
Inverter Off-Grid, Stand Alone
Steca: Xtender
Tutti gli inverter Steca Xtender combinano in un’unica macchina un inverter molto preciso e funzioni in alternata come caricabatterie, funzione di commutazione e supporto di fonti esterne (Power Boost).
Le funzioni di base dell‘inverter combinato della serie Steca.
Le varie funzioni possono essere combinate così da poter svolgere funzioni complesse in impianti con backup o come gruppi di continuità (UPS).
Si possono inoltre parallelare fino a 3 inverter e formare sistemi trifase con massimo 9 macchine nello stesso impianto.
SKU: n/a