SolarWatt GmbH è una delle industrie pioniere del settore fotovoltaico grazie a dei successi ottenuti nel 2012.
La compagnia, che ha sede a Dresda, ha risposto alle richieste di cambiamento nel mercato fotovoltaico ritirando dal commercio tutti i moduli solari.
SolarWatt ora offre un pacchetto fotovoltaico completo per situazioni residenziali e piccoli business.
Mr. Stefan Quandt, il quale è stato coinvolto nell’azienda dal 1998, ha avuto la maggioranza delle azioni fino all’inizio del 2013.
Azienda in crescita grazie anche alle parnership
SolarWatt GmbH ora opera al massimo della capacità di produzione, grazie in parte alle sue partnership forti, tra le quali anche BMW.
La partnership è centrata sulla fornitura di installazioni fotovoltaiche a tetto e su box auto coperti per i clienti dell’azienda situata a Monaco.
Nel 2015 SolarWatt ha acquisito anche le divisioni Francesi e del Benelux di Centrosolar Group.
Soluzioni per rispondere alle esigenze del mercato
La crescente complessità nel settore dell’efficientamento energetico e l’espansione di diverse fonti energetiche, creano un bisogno continuativo di nuove soluzioni: per rispondere a queste esigenze SolarWatt GmbH ha sviluppato il SolarWatt Energy Manager.
Questo sistema di gestione dell’energia misura i flussi di corrente e li regola per massimizzare l’utilizzo dell’energia solare.
Il sistema è basato sulle necessità del cliente finale. Tutti i dati sono presentati in maniera semplice nell’Energy Portal, l’interfaccia grafica dell’Energy Manager.
Una volta settato il sistema lavora automaticamente e può essere controllato in qualsiasi momento via tablet, smartphone o computer.
Inoltre l’Energy Manager può essere adattato ai bisogni dell’utilizzatore e può essere espanso attraverso moduli aggiuntivi.
SolarWatt GmbH sta anche offrendo i moduli ad alta potenza SolarWatt 60M, con una potenza di uscita di 300 watt di picco.
Il pioniere tedesco dell’energia solare è la prima azienda che produce moduli vetro-vetro con queste caratteristiche.
Questi moduli sono estremamente durevoli e resistenti alle caratteristiche ambientali.
Dopo un test di calore (DHT) durato 5000 ore, sotto condizioni intense, le 60 celle monocristalline hanno perso meno dell’1% della loro potenza di uscita.