Inverter monofase SE3680H, SE4000H, SE5000H, SE6000H di SolarEdge, sono i primi al mondo con caricabatterie per veicoli elettrici, e consentono ai clienti di poter ricaricare la propria auto con l’energia del fotovoltaico, aumentando l’autoconsumo e diminuendo i costi in bolletta.
Caratteristiche principali inverter con caricabatterie
Grazie al nuovo inverter SolarEdge, non sarà più necessario installare un caricabatterie aggiuntivo, in quanto con questo nuovo sistema, i veicoli elettrici si ricaricheranno 2,5 volte più velocemente rispetto che con caricabatterie tradizionali. Su questo dispositivo si potrà inoltre beneficiare dell’integrazione con la piattaforma di monitoraggio SolarEdge, così da poter avere sempre sott’occhio lo stato di carica della batteria.
In aggiunta questo nuovo sistema garantisce anche:
- Programmazione intelligente con tariffe a fasce orarie
- Funzionamento e messa in funzione tramite APP
- Visualizzazione dell’energia presente nelle batterie, della durata della ricarica e della percentuale di carica tramite energia fotovoltaica
Quali vantaggi porta?
I nuovi inverter, oltre a massimizzare l’autoconsumo utilizzando l’energia fotovoltaica in eccesso per ricaricare il veicolo, garantisce molti altri vantaggi:
- Efficienza pari al 99%
- Elevata affidabilità
- Essendo piccolo e leggero, risulta molto facile da installare
- Come altri inverter di questo marchio, anche questo è progettato per funzionare con gli ottimizzatori di potenza Solaredge
- Ha 12 anni di garanzia, estendibili a 20 o 25