VP Solar presenta Socomec, un gruppo industriale globale, specializzato nello sviluppo di soluzioni per l’efficienza energetica, con un particolare focus sulle reti elettriche a bassa tensione. Socomec e VP Solar hanno firmato un accordo di collaborazione per la distribuzione dei sistemi di storage destinati alle applicazioni commerciali e industriali (C&I).
Socomec: oltre 100 anni di esperienza
Con una vasta gamma di soluzioni, Socomec armonizza l’innovazione e la sostenibilità all’interno del settore delle energie rinnovabili.
Pioniere dell’innovazione fondato nel 1922 in Francia, Socomec opera fin da subito nel settore elettrico, producendo vari componenti essenziali come interruttori, link fusibili, fusibili, scatole di ponticelli in lamiera.
Nel 2009 viene creata una nuova divisione aziendale all’interno del gruppo per rispondere alle mutate condizioni del mercato: Socomec Solar.
I 5 Pilastri fondamentali
Dopo più di un secolo, il Gruppo continua a prosperare, consolidando la propria posizione con un fatturato di 604 milioni di euro. Nell’arco degli anni, l’azienda cresce fino a consolidare la propria presenza con filiali in 28 Paesi, con un team dedicato di quasi 4000 dipendenti competenti.
Negli anni, l’azienda ha costruito il suo core business sulla cultura dell’indipendenza, e su pilastri fondamentali tra cui:
- Spirito Innovativo
- Affidabilità
- Flessibilità
- Attenzione al servizio e ai clienti
- Crescita Responsabile
VP Solar distribuisce SUNSYS HES di Socomec
Socomec e VP Solar hanno stretto un accordo per distribuire SUNSYS HES, soluzioni modulari per l’accumulo di energia con potenza da 100 kVA fino a 6 MVA con capacità fino a diversi MWh. Queste soluzioni, disponibili in diverse dimensioni e capacità, si distinguono per la loro semplicità di configurazione e installazione.
Offrono massima flessibilità, integrandosi facilmente con sistemi fotovoltaici e adattandosi alle esigenze di collegamento alla rete, anche in assenza di produzione di energia rinnovabile per la regolazione della rete di distribuzione.
Socomec, grazie all’ampia esperienza nella conversione e gestione dell’energia, riesce a proporre sistemi che:
- Utilizzano componenti elettronici all’avanguardia, come la tecnologia al carburo di silicio per i semiconduttori;
- Garantiscono efficienza estremamente elevata, sicurezza e disponibilità;
- Sono certificati secondo i rigorosi standard europei e americani per le emissioni elettromagnetiche, la sicurezza e la qualità della conversione e della connessione alla rete.
Anche il B-Cab, un armadio batterie per lo storage, che si distingue per la sua affidabilità. Utilizzando la chimica Litio Ferro Fosfato e un sistema di raffreddamento a liquido per la gestione termica, il B-Cab offre una soluzione completa con un sistema antincendio certificato secondo standard rigorosi.
Il sistema prevede un’installazione in retrofit e presenta una certificazione CEI 0-16 con idoneità all’installazione anche su impianti con potenza superiore a 400kW.
Questo prodotto ha una garanzia base di 2 anni, eventualmente estendibile con dei contratti di manutenzione.