Power Magic è il nuovo sistema di storage retrofit outdoor di ZCS Azzurro, presentato dall’azienda durante la fiera Intersolar 2024.
Questo sistema è ideale per impianti industriali di grandi dimensioni e con potenza elevata. È garantita un’ampia flessibilità grazie al sistema modulabile in relazione alle esigenze del cliente con configurazione da 215kW A 6MWh.
Caratteristiche principali del sistema Power Magic
- Design all-in-one con elevate densità di energia
- Batterie Cabinet BC1 modulabili
- Possibilità di disporre gli Storage Cabinet SC1 in parallelo
- Sistema antincendio a 3 livelli integrato
- Sistema di raffreddamento a liquido
- Design anti condensazione
- Possibilità di monitoraggio costante e registrazione degli allarmi
Per ricevere maggiori informazioni, contatta il tuo commerciale di riferimento VP Solar.
App e software ZCS Azzurro
La messa in servizio e il monitoraggio del Power Magic sono facilitati tramite app e portale ZCS appositi, che consentono la realizzazione di grafici indicativi di produzioni, consumi e altre grandezze fondamentali.
I dati si aggiornano automaticamente ogni 5 minuti ed è possibile visualizzare la panoramica completa degli impianti fotovoltaici collegati. Tra le varie funzioni messe a disposizione da questi strumenti è possibile:
- accedere al portale 2.0 per analizzare produzione, consumo, esportazione di energia e prestazioni dell’impianto
- configurare il proprio inverter
- monitorare tutti i prodotti ZCS Azzurro in modo semplice e intuitivo, visualizzando tutti i flussi energetici
ZCS Azzurro: Power Magic – cabinet all-in-one per impianti C&I
Il sistema storage retrofit outdoor Power Magic è ideale per installazioni industriali di grandi potenze. Può essere adattato alle necessità di ogni cliente e l’installazione è semplice, grazie alla modalità plug & play.
- Capacità: 215 – 258 kWh
- Potenza di carica/scarica: 125 kW
- Raffreddamento a liquido
- Sistema antincendio integrato
- IP55
- EMS e Monitoraggio integrati
Scheda tecnica
Documentazione completa
ZCS Power Magic è un sistema all-in-one caratterizzato da un’elevata densità di energia e da un’installazione rapida ed economica, grazie al design plug & play.
Il Power Magic garantisce livelli di sicurezza elevati, grazie ad un sistema antincendio a tre livelli. Inoltre, dispone di raffreddamento a liquido, caratterizzato da un design anticondensa. Gli impianti elettrici e idraulici sono separati fisicamente, per ridurre il rischio di guasti.
Ad ogni Storage Cabinet SC1 possono essere collegati fino a tre Battery Cabinet BC1, per estendere la capacità fino a 1 MWh. Gli Storage Cabinet SC1 possono essere posti in parallelo fino ad un massimo di sei, aumentando così la potenza fino a 750 kWh e la capacità fino a 6 MWh. Per effettuare il parallelo degli Storage Cabinet è necessario acquistare il Junction Cabinet 400V.
La garanzia è di 2 anni su tutti i componenti del sistema fatta eccezione per i moduli batteria per i quali la durata della garanzia prestazionale è di 10 anni. Per ogni Cabinet è possibile estendere la garanzia da 2 a 5 anni, restando invariata la garanzia prestazionale di 10 anni sui moduli batteria.