Shortage in Europa di moduli ed inverter

Non si sarebbe mai pensato, dopo gli ultimi anni di un mercato fotovoltaico europeo in continuo calo, e con la perdita del ruolo di traino dell’industria mondiale: invece eccoci a Novembre 2015 con la difficoltà in Europa a reperire moduli fotovoltaici ed inverter.

I motivi sono molti, legati alla presenza di nazioni extra-Europa in pieno boom di installazioni, al fatto che l’Europa è oramai comunque un mercato secondario, e che, nel contempo, alcune nazioni europee stanno vivendo una fase di rush di fine anno.

Sommando tutto questo si ottiene un mercato in cui l’approvvigionamento è limitato e condizionato. In queste situazioni, che ciclicamente si ripetono, avere un fornitore affidabile, pianificato, e con ampio stock è essenziale: VP Solar dal 1999 assolve a questo ruolo, grazie anche alla propria organizzazione basata su piattaforma SAP, che consente sofisticate elaborazioni previsionali, e al rapporto strategico con i principali produttori mondiali.

VP Solar da sempre dedica ai propri clienti Rivenditori ed Installatori un’ampia disponibilità in pronta consegna di moduli (oltre 15.000) ed inverter fotovoltaici (oltre 2.000) delle migliori marche: ABB, Solarworld, SMA, Panasonic, Solaredge, LG, Fronius, Q.Cells, Kostal, Kioto, Steca, Kyocera.

I Rivenditori apprezzano le condizioni estremamente competitive, la velocità di fornitura, il team di Ingegneria sempre pronto a risposte in fase di pre e post vendita.

Gli Installatori riconoscono a VP Solar il ruolo di storico ed affidabile partner, che orienta nel business, trasferendo visioni di mercato e know-how su tecnologie innovative, quali ad esempio solare termodinamico; storage; pompe di calore e VMC, domotica energetica.

I molti riconoscimenti internazionali ricevuti negli ultimi anni da VP Solar sono una garanzia della professionalità dell’azienda tervigiana; l’ultimo? Il premo KNX2015 ricevuto all’EXPO come miglior progetto di domotica/energetica in relazione a DomusManager.it