SHARP, azienda leader al mondo nella produzione di celle e moduli fotovoltaici, può vantare l’esperienza più lunga in questo settore.
Sono passati infatti 60 anni da quando questa azienda, nata nel 1912, ha iniziato a sviluppare delle celle solari, che poi negli anni sono state utilizzate in molti rami del mercato.
La storia di SHARP parla da sé
Quest’azienda vanta ormai in tutto il mondo più di un milione di clienti, con 15,4 GW installati : 9.1 in Giappone, 3.7 in Europa, 1.1 in America e 1.5 GW nel resto del mondo.
Stabilità finanziaria
Il grande vantaggio competitivo nel mercato, è garantito da un portfolio molto diversificato che la rende un’impresa elettrica globale. La stabilità finanziaria è confermata dalla quotazione “Tier 1” di Bloomberg.
Il fatturato ha raggiunto nel 2021, 22.8 miliardi di dollari.
Soluzioni e tecnologie innovative per i pannelli fotovoltaici
Sharp sviluppa e perfeziona le performance e tecnologia dei propri moduli fotovoltaici con soluzioni sempre più efficienti, la gamma moduli monocristallini con mezze celle M6 PERC raggiungono il 20.1% di efficienza.
Una caratteristica importanti dei moduli di questa azienda, è il coefficiente di temperatura. Quest’ultimo raggiunge un valore pari a -0.34%/°C, migliore dell’10% rispetto alla media di mercato, a testimonianza dell’affidabilità delle prestazioni.
Migliori garanzie
La garanzia non inizia prima della consegna all’utente finale, in particolare quest’azienda garantisce:
- 15 anni di garanzia sul prodotto
- 25 anni su emissione di potenza lineare
- Potenza minima garantita del 98% nel primo anno e dell’85% dopo 25 anni solo lo 0.54% di degrado massimo annuo dopo il primo anno.
- Vanta di un team di assistenza locale in Europa, multilingua