Treviso 09 giugno 2022. Il Gruppo Tadiran, dove da febbraio sono presenti anche i risultati economici e finanziari di VP Solar, segnala già nel primo trimestre di esercizio del 2022 risultati molto positivi: il fatturato cresce del +74,1% se confrontato allo stesso periodo del 2021, passando a 505,6 milioni di NIS (circa 141 milioni di euro) nonchè in forte crescita anche l’utile operativo (+33,9%) e dell’utile netto (+30,1%).
La crescita presente nel Q1, traghetta il Gruppo Tadiran ai target prefissati per il FY 2022 dal management, ovvero i 2 miliardi di NIS (circa 560 milioni di euro).
Corposa crescita del Gruppo Tadiran nel settore delle rinnovabili
Il Gruppo Tadiran in breve tempo è riuscito a sviluppare e far crescere in modo strutturale il proprio settore dell’energia rinnovabile, tanto che nel Q1-2022 la quota sul fatturato totale ha raggiunto il 52,6%.
Alla crescita del fatturato di Gruppo presente nel Q1 ha contribuito VP Solar, con importanti risultati in Italia ed in Europa.
Ancora non si è riverberato nei risultati l’importante obiettivo raggiunto dalla società Aviem, anch’essa parte del gruppo Tadiran, che si è aggiudicata il tender per la fornitura di sistemi di accumulo per il prossimo biennio per una capacità totale di 600 MWh e per un valore di 130 milioni di dollari.
Sinergie di Gruppo per la crescita
L’appartenenza al Gruppo Tadiran permette la creazione di sinergie nonchè la condivisione di competenze, l’esperienze e forza commerciale: il gruppo si configura come un player di rilievo a livello globale per la distribuzione e l’implementazione di sistemi rinnovabili e per la produzione di apparati per il condizionamento ed il trattamento dell’aria.
La value che il Gruppo esprime al mercato: “Enable a better living environment through renewable energies, a comfortable climate and healthy air”.