Riscaldamento a Biomassa: nuovo listino VP Solar

Il Riscaldamento a Biomassa, declinato in Pellet o Legna, è una validissima alternativa ad altri combustibili, specie al gasolio o al GPL lasciando i quali si raggiungerebbero risparmi anche fino al 70%, e in più è una fonte di energia rinnovabile.

VP Solar, nell’ottica di offrire ai propri clienti la massima qualità e la massima competitività sul mercato, introduce una nuova gamma di prodotti di caldaie a biomassa e loro accessori, con una ampia gamma con taglie da 10 kW ad oltre 40 kW.

Le caldaie a pellet

Le caldaie a pellet hanno il vantaggio di automatizzare il più possibile la gestione del combustibile di biomassa assimilando il loro funzionamento a una caldaia di altro tipo, diventando anch’esse del tipo a “modulazione elettronica”. I prodotti presentati nella gamma VP Solar hanno la possibilità di avere dei serbatoi di pellet di diverse dimensioni oppure dei sistemi di carica automatica da silos che, uniti ad un sistema di compattazione delle ceneri, rendono i sistemi a biomassa soggetti a minima attenzione periodica.

Per mantenere la massima efficienza nel funzionamento le caldaie a pellet hanno inoltre un sistema molto efficiente ed esclusivo di pulitura del bracere e dei turbolatori.

Le caldaie, tutte in Classe 5 secondo la norma EN 303/5, hanno la possibilità di beneficiare della detrazione fiscale oppure dei vantaggi derivanti dal Conto Termico.

Le caldaie a Legna

Il combustibile dei ceppi di legno è di gran lunga il più vantaggioso dal punto di vista del costo del combustibile, anche se l’utilizzo di questa tipologia di caldaie è legata prevalentemente a chi ha già familiarità con il riscaldamento a legna e chi, magari in zona montana, ha disponibilità della legna.

Le caldaie a legna nella gamma VP Solar sono del tipo a gassificazione a fiamma rovesciata e sono di altissima efficienza e con modulazione elettronica della velocità dell’estrattore dei fumi.

Queste caldaie hanno orientativamente una autonomia di 7 ore e con 2 o 3 cariche giornaliere assicurano l’autonomia termica necessaria all’utenza se ben dimensionato il puffer di accumulo inerziale.

Anche le caldaie a legna possono usufruire della detrazione e del Conto Termico.

Accedi all’area privata o contattaci per ricevere le tue credenziali di accesso: avrai un mondo di listini personalizzati, kit pre-configurati e documentazione tecnica.

Si parlerà di biomassa nelle prossime tappe del Tour, in programma con le prime tappe in Sardegna il 3 febbraio e in Calabria il 4 febbraio. L’iscrizione è gratuita e semplicissima: clicca qui!

Leggi anche:

http://www.vpsolar.com/caldaie-a-biomassa/