REACT di ABB è la soluzione di accumulo di energia da abbinare ad un impianto fotovoltaico integrata ad un inverter.
ABB REACT: elevate prestazioni ed innovative funzioni
L’inverter è monofase da 3,6 kW oppure da 4,6 kW, che offre, oltre ad elevate prestazioni, innovative funzioni, ed è abbinabile in maniera modulare a batterie agli ioni di litio con capacità compresa tra 2 e 6 kWh.
L’inverter REACT offre due MPPT per garantire la massimizzazione dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, 4 uscite per la gestione di carichi di alimentazione di diverse utenze domestiche e la possibilità di alimentazione in caso di blackout mediante un’uscita ausiliaria.
Incrementa il tuo autoconsumo e dai un taglio alla bolletta
La batteria integrata Li-Ion permette di accumulare l’energia solare non usata durante il giorno, mettendola a disposizione al momento di necessità, incrementando autoconsumo ed autosufficienza energetica e tagliando la bolletta.
Soluzione orientata alla Smart Home con apparecchiature intelligenti
REACT è una soluzione orientata alla smart home, che comprende apparecchiature intelligenti che interagiscono secondo le logiche dell’Internet of Things con la possibilità di condividere dati e funzioni a favore dell’utente. Per fare questo REACT può gestire l’attivazione e il consumo di 4 diversi dispositivi mediante sofisticati algoritmi basati su fasce orarie e/o energia a disposizione. Si può stimare che REACT possa contribuire ad un risparmio di energia maggiore del 25% rispetto un normale inverter fotovoltaico.
Le funzioni smart di REACT sono basate su un data logger Wi-Fi integrato contenente un web server, con accesso mediante l’app MyReact installabile su qualsiasi smartphone o browser web; in questa maniera il monitoraggio e il controllo può avvenire in maniera molto semplice, anche da remoto.
ABB presentato All’Innovation Energy Day di VP Solar
React e le altre soluzioni innovative di ABB sono presentate durante gli Innovation Energy Day di Milano del 5 Aprile e di Roma dell’11 Aprile.
[eventBox id=”7″]
[eventBox id=”10″]
ABB e VP Solar: una collaborazione per garantire una soluzione ad ogni richiesta
ABB è un’azienda multinazionale leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, con una vocazione al contenimento dell’impatto ambientale delle proprie soluzioni. Il Gruppo ABB impiega nel mondo circa 135.000 dipendenti in oltre 100 paesi. La gamma REACT viene prodotta nello stabilimento italiano di Terranuova Bracciolini.
VP Solar distribuisce le soluzioni ABB per il solare fotovoltaico, offrendo ai propri clienti rivenditori ed installatori ampio stock in pronta consegna di inverter di stringa sia monofase che trifase, condizioni molto competitive e supporto tecnico.