Hanwha Q CELLS Co., Ltd, uno dei maggiori produttori di celle e moduli solari al mondo, si è confermata per il quarto anno consecutivo Top Performer del settore, con la serie di moduli ad alte prestazioni Q.PEAK DUO, pubblicato da PV Evolution Labs (PVEL) in collaborazione con DNV GL.
PV Evolution Labs
I moduli fotovoltaici Q Cells sono stati valutati da uno dei principali laboratori a livello mondiale il PVEL che effettua annualmente test sui moduli fotovoltaici dei principali produttori di energia solare e pubblica ogni anno il PV Module Reliability Scorecard sulla base dei risultati di tali test.
Il riconoscimento di Top Performer giunto al termine del test PV Module Reliability Scorecard è ritenuto da tutto il settore un indicatore sicuro di qualità e affidabilità elevate del prodotto.
Top Performer con Q.PEAK DUO
Quest’anno il riconoscimento è stato ottenuto con i pannelli fotovoltaici Q.PEAK DUO la serie di moduli monocristallini a mezza cella ad alte prestazioni con tecnologia Q.ANTUM.
Hee Cheul (Charles) Kim, CEO di Q CELLS, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare che abbiamo ancora nuovamente ricevuto il riconoscimento Top Performer dal laboratorio di prova PVEL, leader a livello mondiale. La filosofia di Q CELLS affonda le sue radici nell’eccellenza tedesca in materia di ricerca e sviluppo e nel desiderio di fornire costantemente prodotti e servizi di qualità elevata nel settore delle energie rinnovabili. Al fine di contribuire a creare un valore aggiunto per i clienti e a favorire la crescita dell’industria dell’energia solare a livello globale, Q CELLS continuerà a perseguire con tutte le sue forze l’eccellenza nella qualità e nell’affidabilità dei prodotti”.
Top Brand PV di EuPD Research
Da ricordare che per il sesto anno consecutivo in Europa e quarto anno in Australia ha ottenuto il sigillo di qualità “Top Brand PV” dall’istituto di ricerca EuPD Reasearch riconosciuto a livello internazionale.
L’EuPD Research assegna i sigilli di qualità PV Top Brand sulla base del sondaggio Global PV InstallerMonitor, che raccoglie le opinioni degli installatori solari partecipanti in rappresentanza dei principali mercati solari.
Daniel Jeong, CTO della società, afferma: “Aver ricevuto ancora una volta questo illustre riconoscimento è incoraggiante, soprattutto in un momento in cui gli installatori di impianti solari europei e australiani richiedono qualità e servizi sempre maggiori. Siamo lieti di poter costantemente soddisfare e superare le loro aspettative.”