La Regione Puglia ha attivato un bando per l’agricoltura con lo scopo di supportare le imprese pugliesi impegnate nel settore agricolo nel processo di ammodernamento ed innovazione, per poter migliorare il contenimento dei costi di produzione ed aumentare la propria competitività.
Incentivi e investimenti alla produzione di energia da fonti rinnovabili
Nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia in data 28 luglio 2016 (nr. 87) è stato pubblicato l’avviso del bando denominato: ‘Sostegno per investimenti materiali e immateriali finalizzati a migliorare la redditività, la competitività e la sostenibilità delle aziende agricole singole e associate’, che rientra nel Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.
Tra le misure incentivate, oltre a quelle relative ad interventi su impianti, attrezzature e sistemi per il miglioramento dei processi produttivi, ci sono anche gli investimenti destinati alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Questo bando prevede un plafond di 60 milioni di euro ed è rivolto ad imprenditori agricoli e alle aggregazioni organizzate, come ad esempio le Cooperative Agricole o le Reti di Imprese.
Energie rinnovabili ed efficientamento energetico in agricoltura
In agricoltura sono molte le iniziative regionali che incentivano investimenti nell’ambito delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico in agricoltura, e molte sono le aziende agricole che hanno approfittato di questo bonus per investire nel solare (fotovoltaico, termico o termodinamico) potendo altressì godere delle migliori quotazioni di sempre su queste tecnologie.
Mai come oggi infatti è possibile installare impianti di elevata qualità a prezzi che oggi sono di molto inferiori rispetto solo a qualche anno fa, con affidabilità molto elevata. Questi impianti possono essere abbinati a soluzioni di accumulo, per poter godere anche di notte dell’energia solare accumulata durante il giorno.
VP Solar con il suo team di ingegneri propone kit per impianti fotovoltaici
Per il bando della Puglia sull’ammodernamento in agricoltura è possibile accedere al portale del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN) a partire dal 5 settembre alle ore 12 del 31 ottobre 2016. Le domande rilasciate dal portale, invece, dovranno essere inviate tramite PEC entro le ore 12 del 10 novembre 2016. Il bando è stato pubblicato nel sito specificamente dedicato dalla Regione Puglia allo sviluppo rurale.
VP Solar propone ai propri clienti rivenditori ed installatori le proposte a kit per impianti fotovoltaici, con le quali è possibile accedere ai migliori prodotti a condizioni estremamente vantaggiose, con soluzioni pre-verificate nelle configurazioni dagli ingegneri VP Solar.
Leggi anche:
http://www.vpsolar.com/kit-vp-solar-il-successo-continua/