Grazie a questa funzione intelligente, è possibile programmare la carica/scarica delle batterie del sistema di accumulo SMA in base alle previsioni.
Come funziona?
Tale funzione permette una maggiore ottimizzazione del sistema fotovoltaico . Infatti, in base alle previsioni meteo locali, il sistema permette di programmare la produzione e il consumo di energia solare, permettendo il più possibile di alimentare gli elettrodomestici collegati in domotica con energia solare, così da non sprecare la preziosa energia prodotta e aumentare allo stesso tempo il ciclo di vita dei dispositivi collegati nell’impianto.
Sunny Home Manager 2.0: ruolo determinante
Per questa funzione è fondamentale il ruolo del Sunny Home Manager 2.0: tale dispositivo infatti, in autonomia, permette la carica/scarica intelligente delle batterie . In questo modo il sistema riconosce automaticamente quanta energia è necessaria e dove.
Gestione intelligente delle batterie: una configurazione semplice
Per ottenere questa funzione, sarà sufficiente registrare il sistema sul Sunny Portal, il sistema di monitoraggio di SMA e inserire dei parametri.
Inoltre è necessaria anche la password dell’installatore. È opportuno quindi che l’installatore configuri l’impianto seguendo queste linee guida già al momento della messa in servizio.
SMA una gamma completa
Da sempre SMA offre soluzioni all’avanguardia per inverter e sistemi di accumulo. La gamma copre le diverse esigenze del mercato, dal residenziale al commerciale.