Procedura semplificata per Installatore Certificato Tesla Powerwall

Il crescente interesse sulla soluzione di accumulo Tesla Powerwall ha condotto a semplificare la procedura di qualificazione per gli installatori che vogliono certificarsi.

Ora è sufficiente l’inserimento dei riferimenti di contatto e aziendali per poter ricevere il Contratto direttamente da Tesla ed ottenere le credenziali per l’accesso al “Tesla Partner Portal”.

Tesla Partner Portal: formazione e schemi installazione

Il Partner Portal è lo strumento fondamentale per ottenere documenti, materiale marketing, usufruire della formazione online, visionare schede tecniche e schemi di installazione.

La qualità del lavoro degli installatori Certificati Tesla Powerwall è molto importante, per questo la formazione è un tema di rilievo e la piattaforma del Partner Portal, assieme alla formazione in presenza quando disponibile, è una struttura fondante della certificazione degli installatori.

La batteria Tesla Powerwall è una soluzione applicabile sia per impianti residenziali che per applicazioni C&I; è applicabile in modalità “retrofit” su impianti esistenti e nuovi, offre la possibilità di backup nel caso di assenza della fornitura di energia elettrica.

Tesla Powerwall è acquistabile da VP Solar, distributore autorizzato per l’Italia, dagli installatori Certificati.

ISCRIVITI diventa installatore Certificato Tesla Powerwall

Iscriviti al form per l’accreditamento ad Installatore Certificato Tesla Powerwall.

,

Tesla Powerwall

Tesla Powerwall

Sistema di batteria in corrente alternata Tesla Powerwall per uso residenziale o piccolo commerciale. Il design compatto permette massima flessibilità di installazione sia a parete che a pavimento, si può installare anche all’esterno.

  • Energia utile: 13.5 kWh
  • Retrofit only one
  • potenza di picco è di 7kW (nell’utilizzo sconnesso dalla rete) e 5 di kW nel funzionamento continuo
  • Fino a 10 Powerwall per impianto
  • 10 anni garanzia

Powerwall ha una capacità utile di 13,5 kWh, utilizzabile al 100%, ed il 90% di efficienza per un ciclo completo di carica/scarica, la potenza di picco è di 7kW (nell’utilizzo sconnesso dalla rete) e 5 di kW nel funzionamento continuo. Si possono collegare fino a 10 Tesla Powerwall per impianto per un totale di 135 kWh.

Powerwall Backup Gateway 2

Il Backup Gateway 2 consente la gestione e il monitoraggio dell’energia del sistema Powerwall.

Gestisce anche la modalità di backup controllando la connessione alla rete e rilevando automaticamente interruzioni improvvise di alimentazione convertendo la batteria in funzionamento in isola.

Inoltre comunica direttamente con l’unità Powerwall permettendo il monitoraggio e la gestione dell’energia.

Monitoraggio e ottimizzazione con l’app Tesla

Disponibile un’app per controllare e ottimizzare i consumi, oltre ad un controllo H/24 del sistema ed eventuali malfunzionamenti.

Garanzia fino a 10 anni

A partire dalla data della prima installazione Tesla garantisce le batterie 10 anni. La garanzia è confermata se viene installata da partner certificati Tesla (Tesla Certified Installer) e se la batteria è connessa ad internet e opportunamente registrata, in caso contrario la garanzia è di 5 anni.