Treviso 6 marzo 2023. VP Solar ha fondato il proprio dipartimento strategico per il segmento C&I (Commercial and Industrial) per offrire soluzioni innovative e ad elevato valore aggiunto agli installatori ed EPC che operano nell’offerta di sistemi energetici integrati alle PMI italiane.
A capo del dipartimento C&I VP Solar è stato nominato Paolo Zavatta, manager di grande esperienza nel settore fotovoltaico, che seguirà lo sviluppo di questo segmento strategico sia in Italia che nei mercati internazionali. Paolo Zavatta ha anche la responsabilità del marketing, utile anche per potenziare le attività di comunicazione e promozione dei nuovi modelli di business.
“Sono contento di tornare nel settore con un’azienda storica italiana ora in un gruppo internazionale “ dichiara Paolo Zavatta “Unisco le mie energie al progetto di sviluppo di VP Solar in Europa con il Gruppo Tadiran quotato a Tel Aviv. Abbiamo un obiettivo ambizioso: portare soluzioni innovative ed integrate orientate alla nuova era del mercato dei sistemi energetici, in particolare rivolte in modalità B2B al segmento C&I.”
“Il progetto di VP Solar di sviluppo nei mercati europei si arricchisce dell’esperienza e dell’energia di Paolo” afferma Stefano Loro, fondatore e ceo di VP Solar “che come me e molte persone del team VP Solar ha dato il proprio importante contributo allo sviluppo del settore fotovoltaico. Il mercato in questa fase di rapido cambiamento ha bisogno di guide affidabili, in grado di orientare verso le nuove opportunità in maniera strutturata e sostenibile; a VP Solar viene chiesto di coprire questo ruolo, come già capitato con riconosciuto successo negli ultimi 25 anni”
In occasione del prossimo K.EY a Rimini dal 22 al 24 Marzo gli operatori professionali del settore potranno conoscere maggiori dettagli sull’offerta che VP Solar propone. Nel corso dell’evento VP Solar in collaborazione con i propri partner organizza presso il proprio stand (Pad. D7, stand 155) sessioni formative e di orientamento tecnico e commerciale, utili a comprendere potenzialità ed esigenze del segmento C&I.