Panoramica sugli inverter di GoodWe

GoodWe, azienda innovativa per il settore del fotovoltaico, si impegna per guidare il futuro verso una transizione energetica intelligente e sostenibile.
L’azienda, presente nel mercato in modo internazionale, ad oggi ha raggiunto una potenza complessiva, installata a livello globale, di 71.2 GW.

Vediamo una panoramica dei loro inverter disponibili per il mercato residenziale.

Inverter residenziali e ibridi del portafoglio GoodWe

ES – EM – BP

Gli inverter delle serie ES, EM e BP sono inverter monofase per installazioni residenziali. Sono disponibili in due taglie: GW3648D e GW5048D. Vediamo le peculiarità che li distinguono:

  • ES: inverter ibrido che può essere connesso al fotovoltaico e alle batterie in DC, lato AC può avere la funzionalità di backup. Potenza di carica e scarica di batteria uguale alle taglie.
  • EM: inverter ibrido di taglia minore rispetto all’ES, con anche una potenza di carica e scarica di batteria inferiore (fino a 2000 watt).
  • BP: inverter retrofit, non ha quindi un ingresso per il fotovoltaico, ma può essere integrato a un sistema esistente a cui si vuole aggiungere un sistema di storage.

Queste serie di inverter sono compatibili con batterie a bassa tensione (fino a 48V), come la batteria Lynx Home U 5.4L. Per ogni inverter è possibile installare fino a 6 torri in parallelo per una capacità totale di 32.4kWh

EH – EH+

Anche in questo caso, si tratta di inverter monofase ibridi per installazioni residenziali. Sono disponibili in 3 taglie: GW3600(N), GW5000(N), GW6000(N). La differenza fondamentale fra questi due tipi di inverter sta nella corrente di ingresso:

  • EH: corrente di ingresso a 14 ampere.
  • EH+: corrente di ingresso a 16 ampere, che permette quindi anche ai moduli con correnti più elevate di poter essere utilizzati negli impianti residenziali.

Queste serie di inverter sono compatibili con batterie a alta tensione (da 85 a 450 V) come la Lynx F/F+ 6.6-16.4kWh. Per ogni inverter EH o EH+ è possibile installare fino a 8 torri di 5 moduli per arrivare a una capacità totale di 130kWh.

ET – BT

Inverter trifase per installazioni residenziali e per il piccolo commerciale, disponibili in 4 taglie: GW5000-6000-8000-10000.

  • ET: inverter trifase ibrido che può essere connesso su fotovoltaico e su batteria lato DC, ed è provvisto anche dell’uscita backup sul lato AC.
  • BT: inverter retrofit, non ha quindi un ingresso per il fotovoltaico, ma può essere integrato a un sistema esistente a cui si vuole aggiungere un sistema di storage.

Come per le serie precedenti, anche questi inverter sono compatibili con batterie a alta tensione (da 85 a 450 V) come la Lynx F/F+ 6.6-16.4kWh. Per ogni inverter ET o BT è possibile installare fino a 8 torri di 5 moduli per arrivare a una capacità totale di 130kWh.

Tutti gli inverter ibridi di GoodWe, sia monofase che trifase, sono completi dei seguenti accessori:

  • Smart meter GM1000/D
  • WiFi/LAN kit per permettere agli inverter di connettersi a internet

Per ricevere maggiori informazioni, o per richiedere un preventivo, non esitare a contattarci: