Panasonic produttore storico di celle ad alta efficienza con tecnologia proprietaria HIT (Heterostructure with Intrinsic Thin Layer) ha sviluppato tutti i suoi pannelli solari usando queste celle da 5 pollici.
Pannelli solari Panasonic: soluzione per tutti i tetti
Visto che i tetti sono tutti diversi non esiste una soluzione standard valida per ogni tipologia di copertura.
Ogni impianto deve essere studiato appositamente ed avere da un unico produttore 3 tipologie di moduli con superfici diverse ma che hanno sempre un lato della cornice della stessa lunghezza e con la stessa tipologia di cella porta ad avere la massima flessibilità e libertà nel ricoprire tutta la superficie del tetto.
Raramente accade che le dimensioni di un tetto possano essere uniformemente divise per la lunghezza e la larghezza di un modulo solare.
Quando si copre un tetto con moduli di dimensioni standard, è probabile che finirà con lo spazio rimasto troppo stretto per un’ulteriore fila di moduli, sia che siano installati in verticale che in orizzontale.
Attraverso Panasonic e la flessibilità che i suoi 3 moduli mettono assieme è possibile abbinare moduli di potenza diversa così da riempire maggiormente il tetto ed avere la massima potenza possibile installabile.
Nero (KURO) 335
Il Panasonic HIT KURO è un modulo completamente nero. Progettato per offrire efficienza ottimale ed estetica elegante, si integrerà perfettamente con la maggior parte dei tetti.
Alte potenze SJ53 – 330/335 Wp
Questo è il pannello solare con la potenza più elevata, con un’efficienza del 20.4% ed eccellenti prestazioni alle alte temperature. Con 25 anni di garanzia sulle prestazioni e sul prodotto.