Fondata nel 2010 sonnen è oggi leader nei sistemi di storage di energia e servizi energetici dedicati al residenziale con oltre 50.000 soluzioni di accumulo installate e funzionanti dal 2011.
La storicità del brand e delle sue batterie rendono il prodotto affidabile con una garanzia di 10 anni sul prodotto realmente testata.
Acquisita nel 2019 da Shell
Azienda in forte e continua crescita, nel 2019 è stata acquisita da Shell diventando a tutti gli effetti una sussidiaria della multinazionale operante nel settore petrolifero, nell’energia e nella petrolchimica.
“sonnen è tra i leader globali nello stoccaggio e distribuzione intelligente dell’energia e ha un track record di innovazione focalizzata sui bisogni del cliente. La proprietà totale di sonnen ci permetterà di offrire più possibilità di scelta ai nostri clienti che richiedono energia più pulita, affidabile ed economica” ha dichiarato Mark Gainsborough, Executive Vice President New Energies di Shell. “Insieme possiamo accelerare lo sviluppo di un sistema energetico focalizzato sul cliente, a supporto della strategia di Shell per offrire soluzioni energetiche più pulite”.
Christoph Ostermann, CEO e co-fondatore di sonnen ha dichiarato: “Shell New Energies è il partner strategico perfetto per aiutarci ad a crescere n un mercato che si sta espandendo velocemente. Con questo investimento siamo entusiasti di consentire a un numero sempre maggiore di famiglie di diventare indipendenti in ambito energetico e trarre beneficio da nuove opportunità nel mercato dell’energia. L’accordo porterà la crescita di sonnen a un nuovo livello e ci aiuterà a velocizzare la trasformazione del sistema energetico”.
Scopri di più: partecipa al webinar
16 settembre ore 11:00
- Benvenuto nel mondo sonnen
- Il progetto sonnen Business Partner: regole di ingaggio e vantaggi per gli installatori
- Perché la tecnologia al litio ferro fosfato
- I sistemi di accumulo sonnenBatterie 10: caratteristiche tecniche e ambiti di applicazione
- I servizi di rete e l’offerta energia sonnenFlat 1500
Operatore UVAM in Italia
sonnenBatterie il prodotto sonnen per l’accumulo di energia con funzioni Smart-home apre la propria filiale in Italia nel 2014 e oggi è il primo operatore UVAM in Italia per numero di punti connessi.
Rete virtuale utile per stabilizzare la rete nazionale
Grazie alla sonnenCommunity per la prima volta al mondo migliaia di batterie sono connesse in una rete virtuale utile per stabilizzare la rete nazionale e con l’obiettivo di sostituire in futuro le centrali fossili convenzionali.