VP Solar ha rinnovato per tutti i suoi clienti professionali, rivenditori ed installatori, il listino STAND ALONE ILLUMINAZIONE, scaricabile dalla propria area privata.
Gli impianti stand alone (off grid), sono impianti non connessi alle rete di distribuzione: tutta l’energia prodotta viene immagazzinata nelle batterie ed utilizzata in loco dalle varie utenze.
Al fine di progettare correttamente il proprio impianto fotovoltaico stand alone, occorre fare un’analisi precisa delle variabili in ingresso al sistema, come l’irraggiamento medio, le ore di luce equivalenti, l’orientamento, l’inclinazione e gli ombreggiamenti. In aggiunta occorre tener conto anche delle variabili in uscita del sistema, quali ad esempio il prelievo dei carichi delle utenze, il tempo di utilizzazione e l’autonomia.
Cosa propone VP Solar ad ogni professionista del settore?
Il nuovo listino stand alone 2020 proposto da VP Solar comprende diverse tipologie di prodotti che consentono di configurare un sistema completo per la gestione della propria energia. Soluzioni che si adattano ad ogni necessità, senza rinunciare alla qualità.
Moduli fotovoltaici Stand Alone
Una proposta per il proprio impianto stand alone riguarda i moduli fotovoltaici policristallini da 10, 50, 100 o 150 Wp. Questi prodotti si adattano a molte necessità: ne sono un esempio i lampioni solari, un camper o una baita, dove questi pannelli si presentano come la perfetta combinazione tra qualità e praticità della soluzione.
Regolatori di carica
VP Solar propone nel proprio listino i regolari di carica del marchio Steca. Le serie proposte si suddividono in varie serie: Tarom, PR, Solsum, Solarix. Queste soluzioni possono, in alcuni casi, comprendere l’inseguitore MPPT come ad esempio Steca Solarix MPPT 3020 – 5020 e Steca Tarom MPPT 6000 (-M)
Inverter
Le varie soluzioni proposte riguardano il marchio SMA, con il Sunny Island 4.4M-13, 6.0 H-13 e 8.0 H-13, e il marchio Steca, il quale comprende diversi dispositivi con differenti caratteristiche in input ed output, due esempi di serie proposte sono: Solarix PLI e Solarix PI.
Entrambe comprendo soluzioni adatte a sistemi 12, 24 e 48 V. In aggiunta, la versione PLI, ha integrato un regolatore di carica MPPT e un sistema di trasferimento carico da fonte ausiliaria di backup AC.
Batterie
Proponiamo batterie a marchio FIAMM con tecnologia VRLA-AGM, su richiesta disponibili monoblocchi 2 V tecnologia gel o a vaso aperto.
Per alcuni inverter, ad esempio Steca Solarix PLI 5000-48 sono disponibili anche batterie al litio 48 V di Pylontech US2000/US3000.
Invitiamo i clienti professionali a scaricare il listino dalla propria area privata così da vedere nel dettaglio i vari prodotti proposti, compresi anche i vari accessori e i dispositivi di illuminazione.
Potete contattare il vostro commerciale di riferimento per maggiori dettagli +39 0423 632710 – [email protected]
-
-
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca Solsum 0606, 0808, 1010 regolatore di carica
I regolatori di carica Steca Solsum 0606, 0808, 1010 sono i controller SHS più usati nel mercato.
Questa nuova gamma di potenza arriva fino a 10 A con riconoscimento automatico 12 V o 24 V per adattarsi a sistemi di potenza massima 240W.
Con il semplice display a LED è possibile riconoscere velocemente lo stato della batteria. Sono disponibili varie connessioni che permettono di collegare velocemente pannelli fotovoltaici, batteria e i carichi.
SKU: n/a -
Inverter Off-Grid, Stand Alone
Steca: AJ
La serie di inverter Steca AJ ad onda sinusoidale pura si distingue per la sua vasta gamma di classi di potenza disponibili e tensioni d’ingresso CC.
Inoltre è dotato di una grande capacità di sovraccarico così da poter alimentare anche i carichi più critici.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: Power Tarom
Regolatore di carica con topologia shunt a MOSFETs e controllo PWM per impianti media/grossa taglia con chassis IP65 per l’utilizzo anche in esterno.
Display per la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento e per il suo settaggio.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: PR-PRIP65
Regolatore di carica con topologia shunt a MOSFETs e controllo PWM per impianti di piccola /media taglia.
La versione da 20 A è disponibile per l’utilizzo in esterno con grado di protezione IP65.
Display per la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento e per il suo settaggio.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: Solarix 2525 – 4040
Regolatore di carica con topologia shunt a MOSFETs e controllo PWM per impianti media taglia.
Il regolatore dispone di una pratica presa USB per la ricarica di cellulari e tablet.
Display per la visualizzazione di tutti i parametri di funzionamento e per il suo settaggio.
Funzione crepuscolare e programmazione di profili di accensione luci.
SKU: n/a -
-
-
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: Solarix-x2
Regolatore di carica per la carica simultanea di due batterie, particolarmente adatto per l’utilizzo su camper e imbarcazioni da diporto.
Si possono caricare contemporaneamente sia batterie a 12 V che a 24 V.
Disponibile pratica presa USB per la ricarica di tablet e telefoni cellulari.
SKU: n/a -
Inverter Off-Grid, Stand Alone
Steca: SolarixPI
La nuova generazione di inverter sinusoidali Steca Solarix PI sono ancora più robusti e sicuri.
L’ottima capacità di sovraccarico unita alla possibilità di inserire in parallelo tramite l’accessorio PA Link 1 fino a 4 macchine ne fanno l’ideale inverter per tutti gli impianti in isola di piccole e medie dimensioni.
SKU: n/a -
Regolatori di Carica, Stand Alone
Steca: SolSum 2525 – 4040
I regolatori di carica solari Steca Solsum 2525 e 4040 sono tra i più recenti prodotti di Steca basati sulla già nota famiglia di regolatori di carica Solarix PRS ma con un ampliata corrente di modulo e di carico per poter gestire sistemi ancora più grandi.
Questi dispositivi dispongono inoltre di una pratica porta di ricarica USB per smartphone e tablet.
SKU: n/a