Regione Lombardia approva un nuovo bando per l’accumulo stanziando ben 4,4 milioni di euro che verranno gestiti in due momenti temporali diversi: nell’anno in corso e nel 2020.
La misura di sostegno è prevista per i privati cittadini residenti in Lombardia che acquisteranno un sistema di accumulo abbinato ad un impianto fotovoltaico esistente o di contestuale installazione.
Regione Lombardia attenta al tema dell’energia da fonti rinnovabili
La Regione Lombardia si dimostra nuovamente molto attenta al tema dell’energia prodotta da fonti rinnovabili, con una spinta importante affinchè lo storage e quindi l’autoconsumo possano svilupparsi in modo armonico nel territorio regionale.
Il terzo bando accumulo in Lombardia dal 2016
Il bando è successivo ad altri due stanziamenti, a partire dal 2016, che hanno riscontrato un fortissimo interesse nella popolazione: il bando accumulo 2016 ha visto 551 beneficiari, quello 2017 ne ha contati 1.394 (su circa 2.400 richieste).
Il nuovo bando accumulo 2019 approvato dalla Giunta regionale dovrà essere pubblicato per prendere visione dei requisiti e delle modalità di presentazione delle domande.
Per una panoramica sui prodotti per l’accumulo di energia scarica la “Mappa Storage 2019” di VP Solar.
Novità 2019 | N2
- 12 produttori di sistemi per l’accumulo fotovoltaico
- Abbinamento inverter e batterie
- Tutte le combinazioni disponibili
- Tipologia di sistema: ibrido o connessione AC
- Tipo di rete: trifase o monofase
- Garanzia sui prodotti: anni e % della capacità residua
- Tutti i dati di potenza e capacità di accumulo
Per ulteriori informazioni: [email protected]