JinkoSolar una delle più grandi e innovative aziende di produzione di moduli fotovoltaici al mondo, è stata nominata top 50 Forbes China Most Innovative Companies per il 2022, confermando la sua continua innovazione e i suoi successi.
Forbes è un’ente che valuta la capacità di innovazione dei candidati sotto vari aspetti dal modello di business, investimenti in R&S dell’impresa, diritti di proprietà intellettuale indipendenti, trasformazione dei risultati tecnologici e crescita dell’azienda.
“Siamo molto onorati di essere stati premiati come azienda più innovativa dell’anno”, ha dichiarato Dany Qian, vicepresidente di JinkoSolar. “Questo premio riflette la forza della nostra cultura di innovazione continua. In un periodo di incertezza come questo, i nostri straordinari dipendenti si sono riuniti per cercare attivamente i problemi irrisolti, ricercare e sviluppare tecnologie e prodotti Topcon di tipo N di nuova generazione che hanno aiutato le aziende e i clienti a prosperare.”
Nuovi record anche per le celle solari Topcon di tipo N
Stabilito un nuovo record tecnico per la cella solare di tipo N TOPCon in silicio monocristallino ad alta efficienza da 182 mm. Con un’efficienza di conversione solare massima del 26,1% e oltre. Questo risultato è stato confermato dall’Istituto Nazionale di Metrologia cinese (“NIM”).
Il dipartimento di ricerca e sviluppo ha sviluppato tecnologie di passivazione dei difetti di interfaccia, film di poli-silicio altamente trasparenti e metallizzazione ultrasottile basate su emettitori selettivi drogati al laser.
Queste tecnologie avanzate possono essere applicate alle celle solari per grandi superfici. Le tecnologie HOT sviluppate in proprio da JinkoSolar e una serie di miglioramenti dei materiali sono stati integrati nel processo di produzione delle celle per stabilire il nuovo record di efficienza di conversione massima, pari al 26,1%, rispetto al record stabilito ad aprile, che aveva raggiunto il 25,7%.