La nuova soluzione trifase Sungrow

I sistemi fotovoltaici ibridi stanno guadagnando sempre più popolarità, offrendo una serie di vantaggi per gli utenti e per l’ambiente. La combinazione di un sistema fotovoltaico con una batteria offre una migliore efficienza, una minore dipendenza dalla rete, un maggiore utilizzo dell’energia solare e una maggiore stabilità e sicurezza grazie alla funzione di back-up.

Sungrow, produttore leader mondiale di inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo dell’energia, presenta una nuova soluzione trifase per impianti piccoli commerciali e industriali.

L’importanza di scegliere la soluzione trifase più adatta

La scelta del prodotto giusto è essenziale per l’installazione, tenendo sempre in considerazione le esigenze del cliente. La soluzione deve essere progettata in modo da garantire un funzionamento efficiente, sicuro e affidabile in ogni circostanza.

Sungrow, grazie alle elevate competenze dei suoi product manager, comprende l’importanza di fare le cose per bene al primo tentativo, risparmiando tempo e costi e garantendo un’installazione e un funzionamento impeccabili e senza problemi.

Nuovi inverter ibridi trifase SHT e batterie SBH

I nuovi inverter ibridi trifase SHT di Sungrow vanno da 15kW a 25kW, hanno un elevato grado di protezione IP65 e una gamma completa di caratteristiche di sicurezza e funzionalità, come:

  • monitoraggio della rete
  • protezione da inversione di polarità DC
  • protezione da cortocircuito AC
  • protezione da corrente di dispersione
  • protezione da sovratensione

Con questa nuova soluzione, si possono installare 4 inverter ibridi SH15-20-25T nel medesimo sistema utilizzando inverter della stessa taglia.
Gli inverter sono abbinabili alle nuove batterie SBH100-400 con torri che possono arrivare a fino 40kWh di capacità. La capacità totale dell’accumulo può quindi raggiungere i 160kWh.  La nuova batteria SBH è certificata IP55 e progettata con protezione da sovratensione e sovracorrente, protezione da sovratemperatura e interruttore DC. Inoltre, il prodotto è stato certificato con gli standard di sicurezza più aggiornati.

I nuovi inverter SH15-20-25T sono anche compatibili con le batterie Sungrow SBR096-256, con torri di capacità fino a 25,6kWh.

Un altro fattore importante della nuova soluzione Sungrow è la facilità di installazione del prodotto, con un peso ridotto (meno di 40 kg per i nuovi inverter trifase), una facile connessione e tutte le componenti essenziali incluse come il contatore di energia, un set di tre trasformatori di corrente e il modulo Sungrow WiNet.

Per saperne di più sulla nuova soluzione trifase Sungrow e sulle loro novità di prodotto, è possibile iscriversi gratuitamente al webinar organizzato da VP Solar in collaborazione con il produttore:

Assistenza dopo l’installazione

L’installazione è stata completata, ma per un lavoro ben fatto il funzionamento e la manutenzione sono fattori chiave.  Gli strumenti forniti da Sungrow includono l’ultima versione dell’applicazione iSolarCloud – disponibile in versione mobile e desktop – che semplifica e migliora la gestione degli impianti. Una potente soluzione remota per il monitoraggio e la risoluzione dei problemi è un elemento essenziale per garantire una risposta rapida, costi inferiori e un livello più elevato di soddisfazione dei clienti.

Nell’ottica di fornire un’esperienza di supporto rapida e intuitiva agli installatori autorizzati, Sungrow ha anche sviluppato una nuova pagina di servizio dedicata, dove è possibile raggiungere facilmente informazioni utili, documentazione importante, notizie e accesso diretto alle piattaforme di supporto tecnico.

  • Sungrow Power Hours
  • Sungrow Youtube Playlist
  • Possibilità di contattare il team di assistenza
  • Sungrow download center
  • Sungrow Power News

Richiedici un’offerta per gli inverter trifase Sungrow!

I nuovi inverter trifase di Sungrow sono disponibili nel nostro catalogo, richiedi un preventivo al tuo commerciale di riferimento VP Solar!