Trina Solar Co. Ltd. produttore mondiale di moduli fotovoltaici ha avviato la nuova linea produttiva di celle i-TOPcon di tipo N da 210 millimetri. La produzione iniziata presso lo stabilimento di Suqian, nella provincia di Jiangsu con un’attuale capacità produttiva di 8 GW permetterà di realizzare le celle per la nuova generazione di moduli Vertex N, che avranno una potenza fino a 605 W e un’efficienza del 22,4%.
Moduli Vertex N 605W
La capacità di questo stabilimento di 8 GW con un’estensione di 70.000 metri quadri permette a Trina Solar di soddisfare le richieste di mercato con una produzione continuativa, l’alta efficienza della nuova fabbrica e le tecnologie avanzate permettono di realizzare prodotti di qualità maggiore.
Entro il 2023, la capacità produttiva del sito di Suqian dovrebbe passare da 8 GW a 30 GW.
Attualmente la linea produttiva è utilizzata principalmente per la produzione delle celle i-TOPcon di tipo N da 210 mm per i moduli Vertex N 605W.
Tecnologia di tipo “P” a tecnologia di tipo “N”
Sempre più le aziende si stanno spostando dalla tecnologia di tipo “P” alla tecnologia di tipo “N” che permette di sfruttare al meglio l’alta potenza, alta efficienza, alto rendimento energetico e alta affidabilità.