I nuovi moduli Kioto da 290 Wp e 300 Wp sono dotati delle più recenti celle monocristalline con tecnologia PERC.
Innovative celle PERC
Le celle PERC, acronimo di Passivated Emitter and Rear Cell sono celle costruite con una nuova tecnica di passivazione dello strato inferiore delle celle fotovoltaiche in silicio monocristallino.
Sia l’emettitore sulla parte frontale della cella che la base sul lato inferiore sono abbondantemente passivati da strati elettrici.
I vari strati di passivazione elettrici sula parte posteriore non esposta alla luce solare portano ad sostanziale aumento della qualità di passivazione della cella e della sua riflessione interna.
Soluzioni per un maggior rendimento
Con questa tecnica innovativa si ottiene un aumento delle lunghezze d’onda dello spettro solare in assorbimento dalla cella che comporta un aumento dell’1% nell’efficienza delle celle monocristalline.
Per migliorare ulteriormente le prestazioni del modulo le celle PERC inserite nei moduli da 290 e 300 Wp di Kioto sono dotate di 4 bus bar, lo stress termico della cella è così distribuito in maniera più uniforme e contribuendo così a migliorare le prestazioni nel tempo.
Garanzia lunga e componenti resistenti
La garanzia su difetti di fabbricazione è di 12 anni e le prestazioni sono garantite per 25 anni con un degrado lineare annuale dello 0,7% partendo dal 97% di potenza minima residua dopo il primo anno di utilizzo.
I componenti utilizzati nei moduli Kioto sono PID-resistent un ulteriore prova della qualità Kioto.
Il telaio molto robusto con 5400 Pascal certificati per carico neve, costruito con un innovativo concetto privo di spigoli vivi e gli angoli sono protetti da robuste connessioni in plastica.
In questo modo Kioto ha ottenuto un modulo robusto, leggero e pratico da maneggiare.
Infine i moduli Kioto sono dotati di tutte le certificazioni comprese quella per l’uso in ambienti con ammoniaca e salsedine e sono sottoposti a test esteso per la grandine.
I moduli Kioto sono prodotti in Austria e sono distribuiti da VP Solar, che propone dal 1999 sistemi e tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per il risparmio energetico.
Per richiedere la migliore offerta: [email protected]
Scopri i moduli Kioto
-
Kioto - Sonnenkraft, Moduli
Kioto – Sonnenkraft: HC Terracotta Alpin – 400 Wp
Pannello fotovoltaico color terracotta ideale per tetti in tegole rosse e per impianti dove sono presenti vincoli paesaggistici.
- 108 semicelle TOPCON
- massima tensione di sistema 1000 V DC
- Tolleranza di potenza +5W/-0W
- Connettori Stäubli MC4
- Garanzia 15 anni sul prodotto e 25 anni di potenza
- Disponibile: 400 Wp
SKU: n/a