I moduli fotovoltaici dell’azienda multinazionale LG, leader nel settore dell’elettronica, sono progettati e costruiti per produrre il massimo dell’energia e dell’efficienza.
L’attenzione dell’azienda nel mondo fotovoltaico si è da sempre concentrato su prodotti top di gamma, che abbiano un’efficienza ai massimi livelli: in base a questi obiettivi le modalità di produzione, come pure i brevetti nell’innovazione e la massima attenzione alla resa effettiva nel tempo.
Moduli LG Neon: il massimo della resa
Tra i moduli di maggiore interesse, sicuramente la serie Neon è sempre molto apprezzata per la potenza e l’efficienza della cella, che arriva al 21%. LG, per questi moduli, ha sfruttato le proprie conoscenze acquisite nel campo dei semiconduttori, al fine di realizzare una cella più contenuta ed in grado di captare la radiazione solare non solo sulla parte anteriore della cella ma anche su quella posteriore, con il risultato di poter offrire al mercato moduli con resa maggiore.
La maggiore efficienza comporta un numero inferiore di moduli installati a parità di potenza complessiva dell’impianto, e quindi minori costi di installazione e risparmio di tempo. Oggi il modello Neon più richiesto risulta essere il 300 Wp, che rappresenta la soluzione ottimale per qualsiasi tipologia di impianto.
A riprova della bontà della produzione LG, i molti riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni, tra cui possiamo citare il TOP BRAND PV EU per il 2015 e il premio Plus X Award, uno dei più importanti premi per l’innovazione nell’ambito della tecnologia, dello sport e del lifestyle.
Il modulo Neon è stato inoltre insignito dell’Intersolar Award, uno dei massimi riconoscimenti in ambito internazionale nel campo solare.
Moduli LG: con VP Solar sempre in pronta consegna
VP Solar è uno dei principali distributori di LG, come è testimoniato dall’assegnazione all’azienda trevigiana dell’award quale migliore azienda europea per crescita nella vendita dei moduli LG.
Per maggiori informazioni e per poter ricevere una quotazione personalizzata, contatta il tuo commerciale di riferimento, oppure scrivi una mail a [email protected].