Con la pubblicazione del nuovo listino aggiornato storage nell’area privata dedicato ai clienti rivenditori e installatori, VP Solar consolida il proprio ruolo di leadership nella distribuzione di sistemi per lo storage, o accumulo, di energia.
Importanti novità ed aggiornamenti nel nuovo listino storage
Lo storage, ora pienamente chiarito a livello normativo con gli ultimi aggiornamenti della CEI 0-21 e relative delibere dell’autorità per l’energia elettrica ed il gas, può essere scelto come soluzione per risparmiare e utilizzare meglio l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, senza avere perplessità sulla sua applicazione.
Va detto come sia importante e fondamentale che il sistema di storage sia certificato alla norma CEI 0-21 edizione dicembre 2014 e di come un’analisi attenta e puntuale delle caratteristiche dell’applicazione sia fondamentale per dimensionare e progettare un sistema che possa garantire elevate performance e risparmi importanti nella bolletta energetica.
Il nuovo listino storage VP Solar risponde proprio a queste richieste: avere soluzioni certificate, semplici da installare e configurare, e che permettano di poter risparmiare in bolletta migliorando l’autoconsumo dell’impianto fotovoltaico durante tutta la giornata. Tra le soluzioni proposte: lo Smartenergy di SMA e l’ESS di Samsung.
L’obiettivo di un sistema di storage infatti è quello sia di minimizzare i consumi notturni dei carichi presenti (come ad esempio gli stand-by o il frigorifero), sia di contenere gli eventuali prelievi giornalieri, dove la produzione fotovoltaica può essere inficiata da nuvole passeggere, ombreggiamenti o altro. Un sistema di storage ben progettato consente di utilizzare parte della batteria per non andare a chiedere dalla rete energia neanche in questi casi, non andando a perdere in cicli di vita della batteria.
Accedi all’area privata VP Solar: la tua area riservata!
I clienti VP Solar possono accedere all’area riservata con username e password dedicata, per scaricare i listini dedicati, la documentazione tecnica e i kit personalizzati. Grazie a questo strumento in ogni momento sarà possibile avere sotto mano i dettagli più importanti per poter compilare un’offerta o stringere un accordo commerciale.
Se non sei cliente, contattaci e verrai subito richiamato per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno e i dati per poter cominciare fin da subito ad accedere alla tua area riservata.
Leggi anche:
Solare termodinamico: per tutte le stagioni