HD Hyundai Energy Solutions, fornitore di moduli fotovoltaici ad alta efficienza, utilizza sempre le migliori e più recenti tecnologie per poter offrire prodotti all’avanguardia e che rispondano ad ogni tipo di esigenza.
Prima della vendita tutti i prodotti vengono sottoposti a stringenti test per verificarne l’efficienza, la qualità e la durabilità. Vediamo nel dettaglio quali sono le tecnologie utilizzate da Hyundai.
Tecnologia Shingled
La tecnologia Shingled è uno dei metodi di produzione di ultima generazione che di permette di aumentare l’efficienza dei pannelli solari.
I moduli fotovoltaici vengono composti da celle a bordi sovrapposti: come le tegole utilizzate in passato (in inglese shingle) le celle vengono sovrapposte l’una sull’altra, evitando spazi fra le celle. Questo tipo di interconnessione avviene grazie a degli adesivi elettroconduttivi che, al contrario del metodo classico tramite ribbon, permettono di aumentare l’efficienza del modulo grazie alla possibilità di sfruttare una maggiore superficie delle celle, e di avere quindi un’area di attività del modulo più ampia.
Hyundai da diverso tempo sta implementando questa tecnologia in tutti i suoi moduli, offrendo prodotti sempre più moderni e efficienti.
Multi-Busbar
Durante gli ultimi anni ai moduli di HD Hyundai Energy Solutions è stata applicata anche la tecnologia multi-busbar, riducendo significativamente il rischio di perdita di potenza a causa delle crepe nelle celle e garantendo una performance di generazione di energia stabile, migliorando il flusso delle correnti elettriche attraverso i nastri metallici.
Le celle dei pannelli solari sono collegate da contatti metallici attraverso l’applicazione, sui lati anteriore e posteriore, di sottili strisce metalliche dette “barre”, che hanno lo scopo di condurre la corrente continua prodotta dalla cella. Le celle multi-sbarre riducono le perdite di resistenza interne e diminuiscono la possibilità di creazione di micro-fessure tra le sbarre, migliorando le prestazioni complessive del modulo fotovoltaico.
Wafer di grandi dimensioni
Oltre all’adozione delle tecnologie di ultima generazione, come quelle elencate sopra, Hyundai energy Solutions, per offrire ai propri clienti prodotti sempre all’avanguardia, ha implementato l’utilizzo di wafer di dimensioni più grandi per massimizzare l’output delle loro celle fotovoltaiche.
Come si può infatti notare dalle diverse serie di moduli Hyundai, le celle sono passate da una dimensione di 156.75 mm2 a 182mm2, comportando un aumento sempre maggiore della potenza con una relativa diminuzione dei costi di produzione.
Moduli bifacciali
Da HD Hyundai Energy Solutions sono disponibili anche moduli bifacciali, grazie ai quali la quantità di energia generata dal pannello può aumentare fino al 19% rispetto ai moduli monofacciali, grazie all’effetto di incidenza della luce sulla parte posteriore del modulo.
In questo caso, infatti, il modulo riesce ad assorbire energia solare da entrambi i lati della cella fotovoltaica, sia anteriore che posteriore. Ad indicare quanto la superficie del caso sia riflettente, e quindi produttiva, è il Fattore di Albedo, un’unità di misura con valore da 0 a 1 che indica il rapporto tra la radiazione solare incidente e riflessa da una superficie.
VP Solar distribuisce i moduli fotovoltaici ad alta efficienza di HD Hyundai Energy Solutions, contattaci per ricevere maggiori informazioni o per richiedere un’offerta.