SMA presenta le proprie soluzioni per l’accumulo e l’incremento dell’autoconsumo durante alcune delle prossime tappe del Link Tour di VP Solar.
La scelta di dotarsi di un accumulo elettrico abbinato ad un impianto fotovoltaico porta ad una riduzione dei costi per l’energia raggiungendo un autoconsumo elevato, abbinato in taluni casi ad una gestione dei carichi principali.
SMA propone diverse soluzioni per l’accumulo, sia per applicazioni grid-connected che off-grid, consentendo di poter scegliere la soluzione con accumulatore più adatta alle esigenze dell’utenza.
SMA da molti anni rappresenta il produttore di inverter fotovoltaici leader mondiale, ed è stata indicata per il quarto anno consecutivo come la marca di inverter preferita al mondo nell’indagine “PV Inverter Customer Insight Survey – 2015” condotta dalla società IHS.
La gamma di soluzioni SMA abbinabili a storage sono:
– Sunny Boy Smart Energy, inverter fotovoltaico abbinato ad un sistema di accumulo energetico per la gestione energetica intelligente della casa del futuro. La combinazione tra un inverter all’avanguardia e uno storage al litio con una capacità di utilizzo di 2kWh permette di aumentare la quota di autoconsumo e utilizzare l’ energia fotovoltaica prodotta dal proprio impianto quando necessario, anche di notte.
– Sunny Boy Storage,inverter studiato per batterie ad alto voltaggio per uso residenziale, che consente una semplice integrazione economica e flessibile con una soluzione di accumulo in impianti fotovoltaici sia nuovi che esistenti.
– Sunny Island: inverter off-grid con gestione della carica per qualsiasi tipo di batteria
VP Solar è il principale distributore di SMA, e riesce a fornire a rivenditori ed installatori tutta la gamma di prodotti in tempi stretti e a condizioni molto competitive. Il team di ingegneri VP Solar è sempre a disposizione per un supporto tecnico pre e post vendita, al fine di trovare la migliore soluzione coerentemente con le esigenze del cliente.
La prossima tappa dove SMA sarà presente al Link Tour di VP Solar è Alessandria il 27 aprile
Per iscriversi:
[eventCard id=”47″]