Fronius è un’azienda austriaca leader di mercato nella produzione di inverter fotovoltaici, di sistemi per saldatura e caricabatterie; la sua visione sull’evoluzione dei sistemi energetici è lungimirante, in particolare su come potrà avvenire la gestione energetica in un futuro non troppo remoto riassunto in questo filmato.
Visione energetica di Fronius: gestione intelligente dell’energia
Allo stato attuale, nel mondo occidentale, siamo abituati al fatto che l’elettricità sia un bene primario, indispensabile e sempre disponibile.
Le centrali elettriche tradizionali non vengono sempre sfruttate per la loro massima capacità produttiva poiché i consumi dell’uomo seguono i cicli orari della normale vita.
La gestione dell’energia dovrebbe avvenire in maniera intelligente, la produzione dovrebbe corrispondere ai consumi ed in questo la tecnologia ci è venuta incontro con dispositivi smart che automatizzano l’accensione e lo spegnimento di determinati carichi.
Inoltre stiamo sempre più utilizzando l’energia più economica possibile che corrisponde per le centrali tradizionali all’energia prodotta al di fuori dell’orario di “punta” o quella fotovoltaica autoprodotta e auto-consumata.
Serie di snap-inverter di Fronius
L’attuale tecnologia permette lo stoccaggio a breve termine dell’energia autoprodotta da fotovoltaico attraverso le batterie al litio sempre meno costose che immagazzinano l’energia fotovoltaica prodotta in esubero durante il giorno che non si è potuto sfruttare in “diretta” per restituirla di notte o nei rari casi di blackout.
La gamma di soluzioni nell’ambito della produzione di energia da fonte solare fotovoltaica è ampia, comprendendo le serie di inverter snap Primo, Galvo, Symo ed Eco, per offrire competitive, affidabili e performanti proposte per ciascuna esigenza di impianto, commerciale o residenziale.
E’ stato recentemente certificato anche il sistema di accumulo Hybrid per applicazioni trifasi, con funzionalità innovative.
Scopri i prodotti Fronius nelle prossime tappe organizzate con VP Solar
Queste tecnologie saranno argomento dei prossimi incontri organizzati da Fronius congiuntamente con VP Solar, storico distributore europeo del marchio austriaco.
Factory Link Tour
il 27 aprile pomeriggio, presso la sede italiana di Fronius a Verona
http://www.vpsolar.com/factory-link-tour-sede-fronius-italia/ [eventBox id=”16″]
Corso tecnico Fronius
il 10 maggio mattina, presso la sede di VP Solar in Pederobba (TV)
http://www.vpsolar.com/corso-fronius/ [eventBox id=”17″]
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione con un numero limitato di posti.