La rete Smart Partner sarà presente a #ioCondivido, Dire, Fare, Cambiare. Festival che si terrà a Milano il 24 e 25 settembre 2016, organizzato dall’associazione Altroconsumo presso la suggestiva location del Castello Sforzesco con apertura al pubblico dalle 10.00 alle 19.00.
Smart Partner rete di installatori e professionisti dell’Efficienza Energetica
La Rete Smart Partner è costituita da installatori professionali che propongono la selezione, l’installazione e la manutenzione di sistemi energetici in tutto il territorio nazionale. Smart Partner è in grado di guidare nella scelta delle migliori soluzioni per aumentare l’efficienza energetica della casa, azienda o attività commerciale per risparmiare, con un attenzione particolare all’autoconsumo di energia.
Il percorso espositivo a #ioCondivido
Il percorso ricostruito nello spazio espositivo Smart Partner vuole dare consapevolezza alle famiglie che oggi non si può essere solo consumatori di energia ma PROSUMER ovvero persone in grado di gestire la propria energia giorno e notte, con un nuovi modi di utilizzarla, razionalizzarla e produrla.
Ecco perché Casa e Condominio Rinnovabili.
Smart Partner spiega all’interno del percorso quali sono le possibilità ed investimenti che permettono oggi di risparmiare su Acqua Calda Sanitaria, Riscaldamento, Raffrescamento ed Energia Elettrica utilizzando le energie rinnovabili.
Saranno presenti tecnologie come: fotovoltaico, storage ed accumulo di energia, solare termico e pompe di calore, elettrodomestici green e biomassa/pellet.
Smart Partner e i gruppi di Acquisto Primavera Solare
Gli installatori Smart Partner sono stati selezionati per fornire i sistemi solari fotovoltaici e termici del Gruppo di Acquisto Primavera Solare.
Primavera Solare è un’iniziativa che rientra nelle azioni previste dal Progetto Europeo CLEAR con il portale promosso per l’Italia da Altroconsumo, principale organizzazione di consumatori con oltre 380.000 associati, e che trova espressione nel portale CasaRinnovabile.it orientato a fornire informazioni libere e indipendenti sulle Rinnovabili e sull’efficienza energetica. Il progetto prevede inoltre una serie di test qualitativi e di comparazione sui principali prodotti, promuovendo le migliori soluzioni con specifici Gruppi di Acquisto per renderle disponibili ai cittadini a condizioni vantaggiose con installazioni a regola d’arte.
L’Italia ha risposto con grande interesse e numerosissime adesioni: i quattro Gruppi d’acquisto sinora lanciati in tutta Italia hanno registrato oltre 14.000 iscritti con oltre 1.000 impianti realizzati, con una spesa media per impianto di 4.000 euro con un ribasso del 40% rispetto al prezzo medio di mercato.