Buone notizie per gli installatori: il processo di pianificazione dei sistemi fotovoltaici, dal montaggio sul tetto alla progettazione dei componenti elettrici, è ancora più semplice e conveniente di prima.
Il software di progettazione di K2 Systems è fornito ora di un’interfaccia diretta con gli strumenti di pianificazione degli inverter di Fronius, SMA, GoodWe e SolarEdge. L’interconnessione tra processi di progettazione meccanica ed elettrica dei sistemi fotovoltaici consente di evitare l’inserimento multiplo dei dati dell’impianto, garantendo così dei tempi di pianificazione significativamente ridotti.
Tutti i vantaggi del K2+ in sintesi:
- Interconnettività: facile trasferimento delle modifiche di layout
- Ridotta complessità
- Non è più necessario inserire i dati di progetto più volte
- Tempi di progettazione ridotti – più tempo per l’installazione
- Progettate con l’esperienza tecnica dei produttori
K2+ connette la progettazione del sistema di montaggio con quella dell’inverter!
Collegamento con Fronius Solar.configurator
Il dimensionamento di un impianto FV è ancora più veloce, grazie alla possibilità di importare il proprio progetto anche nel Fronius Solar.configurator, dove proseguire con il dimensionamento dei moduli, delle stringhe e dell’inverter. Basta cliccare sul pulsante K2+ nella finestra “Sintesi”.
Oppure provate con SolarEdge Designer
K2+ vi permette di trasferire i dati di progetto dal K2 Base direttamente in SolarEdge Designer dove potete continuare la progettazione con i dati già importati.
Guarda il video dimostrativo.
È disponibile anche il collegamento con SUNNY DESIGN di SMA
Nell’ultima sezione “Sintesi” puoi inviare con un solo clic sul pulsante K2+ i dati di progetto immessi direttamente al software SUNNY DESIGN e puoi iniziare immediatamente con la pianificazione e la simulazione elettrica e termica del sistema energetico. Le uniche condizioni per l’utilizzo del software sono un account K2 Base e uno SUNNY DESIGN.
GoodWe EzDesigner integrato con K2 Base
Il configuratore Goodwe si integra con l’applicazione di K2 System per la configurazione e progettazione statica del sistema di fissaggio dei moduli fotovoltaici.
Facile pianificazione con K2 Base in soli cinque passaggi
I sistemi possono essere progettati con l’aiuto del nostro software online gratuito K2 Base, che offre tra l’altro analisi statica, piani dettagliati di assemblaggio e di zavorramento, oltre a una lista materiale completa.
Registratevi subito per iniziare la pianificazione dei vostri prossimi progetti al link:
-
K2 Systems, Strutture di montaggio
K2: sistemi di montaggio per tetti inclinati con tegole, fibrocemento, lamiera grecata e aggraffata
K2 Systems, Strutture di montaggioK2: sistemi di montaggio per tetti inclinati con tegole, fibrocemento, lamiera grecata e aggraffata
K2 offre sistemi di montaggio adatti ad ogni tipo di tetto inclinato, dal tetto in tegole, fibrocemento, lamiera grecata, ondulata o aggraffata.
Le soluzioni disponibili sono le seguenti:
- SolidRail
- MiniRail
- SpeedRail
SKU: n/a -
K2 Systems, Strutture di montaggio
K2: sistemi di montaggio per tetti piani
Questi sistemi sono adatti a fondi di diverso tipo, quali bitume, calcestruzzo, lamine, tetti verdi, lamiera grecata o ghiaia. I sostegni possono essere monolaterali e bilaterali, l’angolo di inclinazione può variare tra i 10° e 45°.
Le soluzioni disponibili sono le seguenti:
- S-Dome 6
- D-Dome 6
- Sistema Triangle/MultiAngle
- TiltUp Vento
SKU: n/a