I pannelli fotovoltaici JinkoSolar garantiscono un elevatissimo standard di qualità grazie all’affidabilità dei materiali impiegati ed ai severi test a cui vengono sottoposti.
Vincitore del prestigioso premio PV Magazine Award con la serie di moduli monocristallini Tiger è una delle 50 aziende più innovative in Cina.
Le eccezionali prestazioni e qualità ottenute grazie alla nuova tecnologia TR che elimina le gap tra le celle e aumenta l’efficienza hanno premiato JinkoSolar come azienda innovativa e affidabile.
Jinko Solar con 9 stabilimenti produttivi a livello globale e 22 filiali estere ha oggi una capacità annua integrata di 27 GW per wafer mono, 12 GW per celle solari e 31 GW per i moduli fotovoltaici.
Controllo di qualità e test in condizioni estreme
Il controllo di qualità dei pannelli parte già nelle fasi di produzione, le quali vengono costantemente monitorate in maniera dettagliata.
Successivamente alla produzione, tutte le celle e i moduli sono sottoposti a più di 36 fasi di ispezioni di qualità ed approfonditi test in-house. I test vengono effettuati nei laboratori di collaudo più avanzati con certificazione UL.
Tutti i prodotti vengono testati in condizioni estreme come ad esempio: umidità tropicale, calore desertico, nebbia salina costiera e aria caratterizzata da un’alta concentrazione di ammoniaca.
Durata dei pannelli JinkoSolar di almeno 25 anni
L’impianto fotovoltaico ed i componenti elettrici che lo compongono hanno una durata prevista di almeno 25 anni, in qualsiasi condizione atmosferica, anche la più avversa.
Tutte queste caratteristiche, della produzione e fase di test dei prodotti, fanno si che JinkoSolar detenga uno degli standard più elevati per la progettazione, le prestazioni e la manodopera a livello mondiale.
Prestazioni garantite in condizioni reali di utilizzo
Secondo il test del Photon Lab Field Module i pannelli fotovoltaici JinkoSolar hanno ottenuto le migliori prestazioni e capacità in condizioni reali. In particolare è stato dimostrato che:
- Offrono prestazioni in ambienti caratterizzati da temperature ed umidità elevate grazie all’assenza di PID
- Offrono prestazioni e resistenza agli stress superiori rispetto ai moduli fotovoltaici standard in condizioni atmosferiche avverse (es. tifoni, terremoti, neve, vento, ammoniaca, sale)
- La nuova tecnologia delle celle garantisce una resa maggiore rispetto ai moduli standard al mattino, a fine giornata e nelle giornate nuvolose
- Il fattore di deterioramento dato dall’esposizione alla luce solare nel tempo molto basso, assicura una maggiore durata del modulo.