JinkoSolar è stata recentemente nominata ESG Innovator 2023 da Forbes China in riconoscimento dei suoi punti di forza nell’innovazione. Per promuovere l’applicazione dell’energia rinnovabile sul mercato l’azienda ha proposto moduli fotovoltaici ad alta efficienza ad oltre 3.000 clienti in più di 180 paesi e regioni in tutto il mondo e da molti anni è classificato come il numero 1 nelle spedizioni globali di moduli.
Jinko Solar e l’impegno nella riduzione delle emissioni di carbonio
JinkoSolar è sempre impegnata nella responsabilità sociale ed è attiva nel promuovere la riduzione delle emissioni globali di carbonio e nell’affrontare il cambiamento climatico in modo pratico ed efficace. E’ stata la prima azienda solare al mondo ad aderire a RE100 impegnandosi ad utilizzare il 100% di energia rinnovabile entro il 2028, e diventando membro del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC) nel 2021.
Nel prossimo futuro, l’industria fotovoltaica, in quanto uno dei pilastri del settore delle energie rinnovabili, continuerà ad influenzare il trend di decarbonizzazione e zero-carbonizzazione dei sistemi energetici grazie alle continue innovazioni tecnologiche.
Tecnologia N-Type nella serie Tiger NEO
Il 2023 è stato caratterizzato da un passaggio graduale dai moduli P-Type ai moduli con la nuova tecnologia TOPcon di celle in silicio di tipo N. Il trend dell’innovazione non si ferma, infatti, nel 2024 continuerà la diffusione dei moduli N-type grazie ai molteplici vantaggi: coefficiente di degrado e di temperatura ridotto, un fattore bifacciale migliorato e una prestazione energetica efficiente per Watt con lo scopo di ridurre i costi energetici durante tutta la vita del sistema fotovoltaico.
Jinko Solar utilizza questa tecnologia nella serie Tiger NEO e si conferma uno dei player più importanti nel mercato globale della produzione di moduli fotovoltaici.
N-Type Hot 2.0
La tecnologia N-Type con Hot 2.0 technology offre efficienza maggiore del modulo P-Type in termini di resa energetica anche in casi di luce ridotta e alte temperature e riduzione del LID.